CALVISANO - Il derby è nostro! Il recupero della quinta giornata del campionato di Serie C sorride alla Cadetta del Tiesse Robot Calvisano. Capitan Soldi e soci superano infatti 18-12 la Bassa Bresciana al termine di una partita piuttosto equilibrata. Alla meta iniziale di Beluzzi (2’), i guerrieri longobardi hanno subito risposto con le successive marcature pesanti di Nappi (7’), Biancardi (12’) e infine Bosetti (30’). Tolta la disattenzione in avvio, il Tiesse Robot ha quindi ripreso il controllo della gara e consolidato il vantaggio sino alla conclusione dell’incontro. Nel dopogara è stato nominato man of the match il giovane Bertini. Questa vittoria, la quinta su cinque partite disputate, archivia dunque una prima parte di stagione decisamente positiva. Ora il Calvisano, qualificato per disputare la Fase Promozione, attenderà le novità da parte del Comitato Regionale Lombardo per scoprire le avversaria della seconda fase.
Coach Beppe Mor
“Sono contento di quello che abbiamo costruito fino ad ora. Sono state due settimane di preparazione della partita complicate nelle quali i ragazzi hanno saputo lavorare bene e adattarsi alle situazioni non ottimali. Archiviamo quindi una prima parte di stagione positiva, nella quale abbiamo effettuato tante rotazioni e dato la possibilità a tutti i ragazzi di giocare. Ora ci godiamo la sosta natalizia e poi penseremo con calma alla seconda parte del torneo”.
Coach Mauro Paghera
"Nella partita più impegnativa della prima parte di stagione il piano di gioco che avevamo preparato è stato pienamente soddisfatto. Faccio un plauso a tutti i ragazzi perché sono felice della loro crescita e dopo questa quinta vittoria consecutiva mi auguro semplicemente di proseguire così".
CALVISANO-BASSA BRESCIANA 18-12
CALVISANO: L. Costa, Izekor, Bertini, Fornari, Gandini (30’st R. Costa), Medaina, Caserini, Biancardi, Cella (7’st Ghidoni), Boselli, Canobbio (30’st Di Palo), Soldi, Capuzzo (30’st Gesuele), Bosetti (7’st Gavazzi), Nappi. A disposizione: Trainini, Richelli. Allenatori: Mor e Paghera.
BASSA BRESCIANA: Venieri, Caselli (30’st Rossetti), Beluzzi, Balestra (26’st Prandelli), Carrara, Bresciani, Nauti, Alghisi, Cirimbelli, Gurra (30’st Cigola), Bolentini, Gottani (18’st Garletti), Oneda (24’st Zerman), Marini, Margini (1’st Brunelli). Allenatore: Arbosti.
Arbitro: Sartorio.
Marcatori: pt 2’m Beluzzi tr Nauti, 7’m Nappi, 12’m Biancardi, 31’m Bosetti, 40’cp Nappi; st 34’m Beluzzi.
Note: spettatori 500 circa. Cartellino giallo: Beluzzi (30’pt). Man of the match: Bertini.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini