Domani, domenica 15 dicembre, alle ore 14,30, allo stadio San Michele di Calvisano, va in scena il recupero della quinta giornata di Serie C. La Cadetta del Tiesse Robot Calvisano accoglie la Bassa Bresciana. L’ingresso alla partita è gratuito. Una gara che è stata riprogrammata dopo il rinvio di due settimane fa a causa della fitta nebbia.
Due stagioni dopo, torna dunque l’atteso derby tra due squadre che ricordiamo essere già aritmeticamente qualificate per la Fase Promozione della competizione. Calvisano e Bassa Bresciana condividono gli stessi 20 punti in classifica, frutto di quattro successi consecutivi con bottino pieno.
“Abbiamo sfruttato questo periodo per prepararci bene in allenamento siamo assolutamente motivati per la sfida che ci attende – afferma l’allenatore Beppe Mor – i ragazzi sono pronti”.
“Quella in arrivo è una gara sentita e difficile – aggiunge il tecnico Mauro Paghera – siamo carichi e concentrati sul nostro obiettivo e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Nel frattempo, ci sono due novità ed entrambe riguardano il reparto degli avanti. Tra i convocati si rivedono infatti sia Gavazzi che Bosetti, quest’ultimo tornato disponibile dopo i fastidi lamentati contro l’Oltremella.
Al termine della rifinitura di ieri sera, i tecnici Mor e Paghera hanno scelto la seguente formazione. In prima linea a sinistra c’è Nappi, il pilone destro è Capuzzo e a tallonare rientra Bosetti. Le due seconde linee sono capitan Soldi e Canobbio che della partita è l’ex (insieme a Silini) mentre in terza spazio a Boselli e Cella con il classe 2005 Biancardi a chiudere il pack. Confermato Caserini mediano di mischia con Medaina pronto ad agire all’apertura. Le due ali sono Gandini e Izekor e la coppia di centri è composta da Bertini e Fornari. Infine, l’estremo è Leonardo Costa che sostituisce dunque l’acciaccato Venturini. Pronti a subentrare dalla panchina: Gavazzi, Ghidoni, Gesuele, Di Palo, Trainini, R. Costa, Silini.
La formazione:
L. Costa, Izekor, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini, Biancardi, Cella, Boselli, Canobbio, Soldi ©, Capuzzo, Bosetti, Nappi.
A disposizione:
Gavazzi, Ghidoni, Gesuele, Di Palo, Trainini, R. Costa, Silini.
Arbitra l’incontro il signor Sartorio.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini