Il Tiesse Robot Calvisano archivia l’ennesimo fine settimana decisamente positivo.
La prima squadra ad Asti supera 36-3 il Monferrato e ottiene la sua settima vittoria su sette partite disputate. Un brillante successo dedicato a Gianluigi Vaccari, scomparso quattro anni fa. I 33 punti conquistati, + 6 sul VII Torino, consentono così a capitan Regonaschi e compagni di costruire la prima fuga nel campionato di Serie A.
Molto bene pure l’Under 16 che nell’Interregionale supera 19-14 il Lambro a Vimercate e ritrova la vittoria dopo il passo falso contro Lecco. “Portiamo a casa una partita non facile grazie a una grande attenzione difensiva - commenta soddisfatto il tecnico Franceschini – le condizioni difficoltose non ci hanno impedito di esprimere un buon gioco”.
Nel campionato di Serie A femminile le Leonesse impegnate nella seconda giornata lottano contro il Forum Iulii ma a Bagnaria Arsa in provincia di Udine finiscono battute 12-5. Un risultato comunque incoraggiante per le ragazze allenate da Marini che hanno schierato in campo una difesa solida ed efficiente, frutto dei progressi visti ad allenamento.
Infine, si è divertita l’Under 14 a Roncadelle che ha trascorso un pomeriggio insieme ai pari d’età dell’Oltremella. “Devo ringraziarli per l’ospitalità e per l’occasione preziosa di confronto che ci hanno permesso di fare – risponde il tecnico Lo Bartolo – sono infatti convinto che questi momenti siano importanti per la crescita”.
PHOTOCREDIT: Ivan Rodella