news
Tutte le notizie dal club!
UNDER 16: INTERVISTA A COACH FRANCESCHINI
04 Dicembre 2024
UNDER 16: INTERVISTA A COACH FRANCESCHINI

La partecipazione al campionato Interregionale ha riservato sfide di un certo livello per la nostra Under 16 che fino ad ora ha sempre saputo battersi con coraggio, raccogliendo due successi e una sconfitta. Insieme al tecnico Andrea Franceschini abbiamo tracciato un bilancio di questo assaggio della nuova fase.

L’attuale girone ci permette appunto di affrontare avversarie complete e molto organizzate. Di conseguenza, hai scelto di aumentare la qualità degli allenamenti dei tuoi ragazzi?
“Le sfide impegnative permettono di fare emergere le carenze dei ragazzi più velocemente rispetto a quanto non accadrebbe senza di esse e quindi dà la possibilità a me e al collega Luca Pinazzi di impostare il lavoro più adeguato possibile per colmare quanto viene espresso”.

Durante il turno di sosta del torneo come hai programmato la tabella di lavoro?
“Non è cambiato nulla rispetto al solito. Abbiamo continuato ad allenarci con la stessa intensità di sempre. Nel mirino c’è la partita contro il Lambro”. 

Sin dall’inizio della stagione hai pensato bene di riempire i diversi fine settimana liberi con delle amichevoli. Quanto ritieni sia importante per i ragazzi il continuo confronto con altre realtà del territorio e non solo?
“Confrontarsi e collaborare con società vicine è fondamentale per la crescita sia dei giovani atleti che degli staff tecnici. Dialogando per esempio sia con il Botticino che con il Brixia, stiamo cercando di organizzare delle giornate di questo tipo, non solo quindi partite ma anche allenamenti nei quali possiamo trarre diversi spunti tecnici. Sono convinto che la motivazione a performare e a migliorarsi cresca ogni volta che si incontrano realtà diverse”.

PHOTOCREDIT: Ezio Patti

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor