Stasera, sabato 30 novembre, alle ore 18,30, allo stadio San Michele di Calvisano, va in scena la quinta giornata del campionato di Serie C: la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano accoglie la Bassa Bresciana.
Due stagioni dopo, torna quindi l’atteso derby, tra due squadre che ricordiamo essere già aritmeticamente qualificate per la Fase Promozione della competizione. Calvisano e Bassa Bresciana condividono infatti gli stessi venti punti in classifica, frutto di quattro vittorie consecutive con bottino pieno.
“Quella in arrivo è la partita più difficile della stagione – afferma l’allenatore Mauro Paghera – ci attende una battaglia soprattutto nel reparto degli avanti. I ragazzi sono assolutamente carichi e determinati per portare a casa l’obiettivo”.
“Vogliamo dare continuità a quanto di buono abbiamo costruito fino ad ora – aggiunge il tecnico Beppe Mor – il derby è un banco di prova decisamente importante e sappiamo che dobbiamo affrontarlo con la miglior determinazione possibile”.
La sosta è servita solamente in parte allo staff tecnico per alleggerire l’infermeria. I soli due rientri sono il giovane centro Bertini e Ghidoni. Dopo di che, rispetto a Lainate si rivede in campo pure l’esperto Canobbio che della gara è l’ex di turno.
Al termine della rifinitura di ieri, i tecnici Mor e Paghera hanno scelto la seguente formazione. Il pilone sinistro è Nappi con Padoan tallonatore e Capuzzo sulla destra. In seconda linea ci sono capitan Soldi e Canobbio mentre le terze sono Filippini, Cella mentre come numero otto agisce Boselli. A dirigere la mischia ci pensa Caserini e all’apertura gioca dal primo minuto Medaina. Al centro il duo è composto dal rientrante Bertini scelto insieme a Fornari mentre le due ali che chiudono il triangolo allargato sono Izekor e Gandini. Infine, in posizione di estremo c’è l’esperto Venturini. Pronti a subentrare dalla panchina: Crisci, Ghidoni, Gesuele, Biancardi, Trainini, Riccardo Costa e Silini.
La formazione:
Venturini, Izekor, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini, Boselli, Cella, Filippini, Canobbio, Soldi ©, Capuzzo, Padoan, Nappi.
A disposizione:
Crisci, Ghidoni, Gesuele, Biancardi, Trainini, R. Costa, Silini.
La direzione dell’incontro è affidata al signor Bargnani.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini