Nel secondo anniversario della scomparsa del tecnico Alessio Alamia, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano supera 50-22 il Lainate e con un turno d’anticipo ottiene matematicamente la qualificazione nella fase promozione di Serie C. In gara capitan Soldi e compagni ci mettono poco a carburare, al piazzato di Saladino (1’) rispondono infatti con la meta di sfondamento messa a referto da Nappi (4’). Il Tiesse Robot mantiene possesso e territorio e dilata il vantaggio con le marcature di Filippini (15’) e Capuzzo (17’). La sola nota stonata è l’errore che scaturisce la prima meta lainatese scaturita da un intercetto. Un problema che però non scalfisce Calvisano che qualche minuto più tardi va ancora a segno con Costa (19’) e Gandini (28’). I gialloneri hanno la vittoria in cassaforte e affrontano la ripresa con maggiore serenità. Le successive marcature pesanti di Nappi (6’), Gandini (25’) e Riccardo Costa (28’) archiviano definitivamente la pratica. Al termine della gara è stato nominato migliore in campo il tallonatore giallonero Gesuele. Hanno esordito con la maglia del Calvisano in Serie C l'estremo classe 2006 Leonardo Costa e la terza linea Di Palo.
Le dichiarazioni post-partita
Beppe Mor, coach della Cadetta del Tiesse Robot Calvisano, commenta:
“Tutto ha funzionato secondo i nostri piani e quindi mi ritengo assolutamente soddisfatto e felice della vittoria. Le diverse defezioni, specialmente nel reparto degli avanti, mi hanno dato la possibilità di fare alcune rotazioni che si sono rivelate azzeccate. Ora continuiamo a lavorare in attesa del derby contro la Bassa Bresciana”.
Serie C – Quarta giornata
LAINATE-TIESSE ROBOT CALVISANO 22-50
LAINATE: Maierna, Saladino, Nobili, Avis, Dallapè, Ferrario, Brambilla, Belloni, Vincini, Casagrande, Lattanzi, Ferrari, Casnaghi, Ferraro, Giani. A disposizione: Chiappini, Lamonica, Finotto, Castelli, Romeo, Neglia, Rizzo. Allenatore: Caldarella.
TIESSE ROBOT CALVISANO: L. Costa, R. Costa, Venturini, Fornari, Gandini (25’st Silini), Medaina (25’st Kumar), Caserini, Ferrari (6’st Cella), Filippini (11’st Gavazzi), Nappi, Boselli, Soldi, Ghidoni (25’st Di Palo), Gesuele (15’st Trainini), Capuzzo (25’st Crisci). Allenatori: Mor e Paghera.
Arbitro: Fioravanti.
Marcatori: pt 1’cp Saladino, 4’m Nappi tr Nappi, 10’m Filippini, 15’m Capuzzo tr Nappi, 17’m Lattanzi tr Saladino, 19’m L. Costa tr Nappi, 28’m Gandini tr Nappi, 40’m Ferrari; st 4’m Nappi tr Nappi, 25’m Gandini, 28’m R. Costa, 39’m Lattanzi tr Saladino.
Note: spettatori 350 circa. Cartellini gialli: Filippini (31’pt), Brambilla (18’st) e Cella (37’st). Man of the match: Gesuele.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini