Domani, domenica 17 novembre, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano disputa la quarta giornata del campionato di Serie C. La trasferta a Lainate in provincia di Milano, rappresenta la terza gara stagionale in programma lontano dal San Michele. Capitan Soldi e compagni nel centro sportivo “Nelson Mandela” giocheranno alle ore 14,30 contro una squadra sino ad ora ha vinto soltanto all’esordio contro il Valle Camonica. Il match si svolge nel contesto del trofeo Alessio Lamia, in memoria del tecnico lainatese scomparso prematuramente due anni fa.
I guerrieri longobardi sono al comando della classifica a punteggio pieno mentre i coccodrilli lainatesi occupano la penultima posizione.
“Ci siamo preparati bene per l’incontro e dopo il successo sull’Oltremella vogliamo proseguire sulla strada della continuità – afferma coach Beppe Mor – per una buona prestazione bisognerà scendere in campo concentrati e determinati”.
“Nonostante i tanti infortuni abbiamo scelto una formazione ugualmente competitiva per la trasferta a Lainate – aggiunge coach Mauro Paghera – sono sicuro che i ragazzi giocheranno con tanta motivazione così come dimostrato nelle gare precedenti”.
Al termine della rifinitura di ieri sera i due tecnici hanno definito la seguente formazione. In prima linea ci sono due le novità: al posto degli acciaccati Motoranu e Bosetti giocano Capuzzo spostato a sinistra e Gesuele tallonatore mentre rientra il pilone Ghidoni sulla destra. In seconda linea c’è Boselli accanto a capitan Soldi mentre le terze sono Nappi, Filippini e Ferrari. Schierato all’apertura il confermato Medaina a far coppia con il giovane mediano di mischia Caserini. Alle ali spazio a Gandini e Riccardo Costa mentre i centri sono Fornari e Venturini che ritorna così a ricoprire il suo ruolo naturale. Completa il Quindici titolare il classe 2006 Leonardo Costa convocato per la prima volta insieme al fratello maggiore Riccardo. Pronti a fornire il loro contributo dalla panchina: Kumar, Crisci, Gavazzi, Trainini, Cella, Di Palo e Silini. Possibile esordio in maglia giallonera per la terza linea Di Palo arrivato nelle scorse settimane dal Rugby Afragola.
La formazione:
L. Costa, R. Costa, Fornari, Venturini, Gandini, Medaina, Caserini, Ferrari, Filippini, Nappi, Boselli, Soldi ©, Ghidoni, Gesuele, Capuzzo.
In panchina:
Kumar, Crisci, Gavazzi, Trainini, Cella, Di Palo, Silini.
Arbitra la gara il signor Fioravanti.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini