CALVISANO - La Cadetta del Tiesse Robot Calvisano vince con un netto e perentorio 39-8 il derby con l’Oltremella andato in scena sul prato del San Michele. Gli uomini di Mor e Paghera raccolgono cosi altri cinque preziosi punti, rafforzando la posizione di vertice dei guerrieri longobardi, che proseguono il loro cammino a punteggio pieno.
Gara monomarca quella andata in scena nel pomeriggio con il Tiesse Robot Calvisano che sale immediatamente in cattedra e inizia a produrre gioco e occasioni. Passano solo due minuti e Ferrari rompe già la linea di meta con l’affondo che vale la prima marcatura, con trasformazione griffata Nappi. Izekor otto minuti più tardi rafforza il vantaggio con la marcatura (non trasformata) del 12-0. L’Oltremella con un guizzo riesce a riportarsi sotto break al 23’ con lo sfondamento di Croveglia. Il Tiesse Robot Calvisano non accusa il colpo, ma riparte all’assalto e in 6 minuti conquista il bonus grazie alle mete di Richelli e Gandini. Il pokerissimo è griffato Venturini allo scadere della prima frazione. Nel mezzo c’è solo il calcio in mezzo ai pali messo a segno da Tracino per l’Oltremella. Nella ripresa la formazione giallonera gestisce il vantaggio con maturità e consapevolezza. Al 10’ Venturini porta i suoi sul 34-8. Per trovare un altro acuto si deve attendere il finale quando Fornari mette a segno la settima meta che vale il 39-8. Una vera prova di forza per il Tiesse Robot Calvisano, che si gode per la terza giornata consecutiva, il ruolo di capolista.
TIESSE ROBOT CALVISANO-OLTREMELLA 39-8
TIESSE ROBOT CALVISANO: Venturini, Richelli (35’ st Trainini), Izekor, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini (31’ st Silini), D. Ferrari (10’ st Filippini), Nappi, Boselli (5’ pt Crisci), Canobbio (20’ st Cella) , Soldi, Capuzzo (35’ Gesuele), Bosetti, Motoranu (37’ st Kumar). Allenatori: Mor e Paghera
OLTREMELLA: Tomas, Tampella, Cominelli, Locati, Marangoni, Tracino, Freddi, M. Ferrari, Papetti, Raineri, Croveglia, Marino, Bandera, Zoli, Pianta. A disposizione: Centra, Sciotta, Quaresmin, Fiore, Gaffurini, Gemito, Attianese. Allenatore: Piccini.
Arbitro: Gazzaniga.
Marcatori: p.t. 2’ m Ferrari, tr Nappi, 10’ m Izekor, 23’ m Croveglia, 27’ m Richelli, 32’ m Gandini, tr Crisci, 36’ cp Tracino, 40’ m Venturini; s.t. 10’ m Venturini, 40’ m Fornari.
Note: cartellino giallo: Locati (17'st). Man of the match: Venturini.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini