Seconda trasferta stagionale consecutiva per la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano che nella seconda giornata del campionato di Serie C, domani 27 ottobre viaggia a Rogno in provincia di Bergamo per sfidare il Valle Camonica. La gara si gioca alle ore 14,30 al centro sportivo "Giori".
In classifica i guerrieri longobardi sono al comando dopo il blitz di Crema, mentre i camuni nella prima uscita sono stati battuti a Lainate.
“Ci siamo preparati con dedizione – risponde il tecnico Beppe Mor – sono ben consapevole che lontano da casa troveremo degli avversari sicuramente agguerriti e credo che l’atteggiamento alla gara farà sicuramente la differenza”.
Rispetto alla partita contro Crema, il nostro staff tecnico deve fare i conti con il forfait di capitan Rambaldini, l’apertura ha riportato un problema al ginocchio. La sua assenza in cabina di regia impone diverse variazioni nel reparto arretrato. Senza Rambaldini a disposizione, il capitano della sfida è Crisci, con l’esperto Soldi nei panni di vice. E a proposito di infermeria filtrano buone notizie sul recupero di Canobbio che in questi giorni ha ripreso ad allenarsi in gruppo.
Al termine della rifinitura di ieri sera, gli allenatori Mor e Paghera hanno scelto la seguente formazione. Il terzetto in prima linea è composto dal giovane Motoranu, Bosetti tallonatore e Capuzzo pilone destro. In seconda ci sono Soldi e Ghidoni mentre in terza giocano Filippini, capitan Crisci e Biancardi. Nel pacchetto arretrato tocca nuovamente a Caserini dirigere la mischia e all’apertura viene spostato Medaina che a Crema aveva giocato estremo. Coppia di ali formata quindi da Gandini e dal brianzolo Villa al debutto assoluto in maglia giallonera mentre i due centri sono Bertini e Fornari. Infine, in posizione di estremo è pronto il veterano Venturini. Siederanno in panchina Cingia, Nappi, Zoni, Cella, Traini, Costa e Silini.
La formazione: Venturini, Villa, Bertini, Fornari, Gandini, Medaina, Caserini, Crisci ©, Biancardi, Filippini, Ghidoni, Soldi, Capuzzo, Bosetti, Motoranu.
In panchina: Cingia, Nappi, Zoni, Cella, Traini, Costa, Silini.
Arbitrerà la partita il signor Baiguera.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini