news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: BUONA LA PRIMA! CREMA ESPUGNATO 29-8
20 Ottobre 2024
CADETTA: BUONA LA PRIMA! CREMA ESPUGNATO 29-8

Crema-Tiesse Robot Calvisano 8-29

Crema: Riboli, Nichetti, Locatelli, Manclossi, Festari, Calzavacca, Perez de la Hoz, Figuretti, Del Bosco, A. Giubelli, Bertolotti, Foltran, Tacchini, De Benedectis, Bonali. A disposizione: M. Giubelli, Jaramillo, Pettinari, Guida, Capelli. Allenatore: Zaini.

Tiesse Robot Calvisano: Medaina, Richelli (10’st Costa), Bertini, Venturini (14’st Silini), Gandini, Rambaldini (24’pt Fornari), Caserini, Crisci, Filippini, Cella (24’st Trainini), Zoni, Soldi (10’st Motoranu), Ghidoni, Bosetti (32’st Cingia), Capuzzo (32’st Lebardi). Allenatori: Mor e Paghera. 

Arbitro: Filizzola.

Marcatori: pt 1’m Gandini, 6’cp Calzavacca, 8’cp Rambaldini, 12’m Ghidoni tr Rambaldini, 18’m Venturini tr Rambaldini, 20’m Nichetti; st 10’m Filippini tr Crisci. 

Note: spettatori 100 circa. Cartellini gialli: Tacchini (15’pt) Filippini (13’st), A. Giubelli (24’st). Man of the match: Cella.  

CREMA - Buona la prima! L’avventura della nostra Cadetta nel campionato di Serie C si apre con un convincente successo. I guerrieri longobardi allenati da Mor e Paghera superano senza difficoltà il Crema e centrano subito uno degli obiettivi prefissati. Delle due frazioni di gioco, la prima è stata decisamente più gradevole e combattuta. Il Calvisano ci mette poco a prendere confidenza con il gioco, trascorrono infatti cinquanta secondi quando l’esperto Soldi macina metri e sfonda la difesa cremasca, l’ovale è ben indirizzato per Gandini che semina tutti e lo stampa sulla linea bianca. Sin dalle battute iniziali il Tiesse Robot dimostra di essere superiore sia tecnicamente che fisicamente, ciò permette infatti a Rambaldini e compagni di mantenere possesso e territorio. Nell’ordine si aggiungono ben presto al pallottoliere le mete, entrambe da maul di Ghidoni (12’) e dell’evergreen Venturini (18’). Il Crema cerca di rispondere in più occasioni e trova il lasciapassare due minuti dopo con Nichetti che ricuce. Al 24’ il nostro capitano Rambaldini è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un problema lamentato al ginocchio a seguito di uno scontro, al suo posto entra Fornari. Senza più l’apertura titolare i guerrieri longobardi calano leggermente nell’organizzazione del gioco. La ripresa è molto più spezzettata, il solo Filippini va a segno dagli sviluppi di una maul con Crisci che trasforma. Un sigillo pesante poiché consente ai gialloneri di portare a casa successo e punto di bonus offensivo. Finisce 29-8 per il Tiesse Robot Calvisano. Nella prossima gara i guerrieri longobardi si recheranno a Rogno per affrontare il Valle Camonica.

Coach Beppe Mor: “Complessivamente mi ritengo molto soddisfatto di questa vittoria. I ragazzi si sono impegnati tanto e hanno messo in pratica il frutto di questa lunga e intensa preparazione nella quale sono cresciuti davvero tanto specialmente sul piano fisico. Dispiace per l’infortunio occorso a Rambaldini al quale, in attesa del responso, faccio i miei migliori auguri per una buona ripresa”.

Coach Mauro Paghera: "Quella contro il Crema è stata una partita costituita da due volti distinti. Nel primo quarto d'ora siamo partiti fortissimo e abbiamo messo a referto tre mete. Tuttavia, l'infortunio di Rambaldini ci ha rallentati nell'incisività del gioco. Fortunatamente nel secondo tempo la squadra ha ritrovato compattezza e decisione e così abbiamo segnato la marcatura pesante del bonus. Faccio i complimenti a tutti i giocatori per l'ottima prova, la prima vittoria stagionale è stata portata a casa".

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor