news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
14 Ottobre 2024
I RISULTATI DEL WEEKEND

Entusiasmo, partecipazione e amicizia. Il San Michele riapre le porte di casa per la prima partita di campionato della Seniores in Serie A. Gara che i guerrieri longobardi hanno vinto, sconfiggendo infatti 36-7 l’Amatori Alghero. Cinque punti in cassaforte, primo posto e un inizio che dunque meglio di così non poteva andare. 

Per quanto riguarda le giovanili, l’Under 16 ospite a Casalmoro dagli amici del Rugby del Chiese, supera in amichevole il Lambro. Un match organizzato in tre tempi, nel quale sono stati provati diversi schemi e collaudate alcune nuove soluzioni di gioco. “Complessivamente mi ritengo soddisfatto perché i ragazzi hanno potuto lavorare bene insieme e trarre tanti spunti interessanti”, commenta il tecnico Andrea Franceschini.

Domenica dolente poi per le due formazioni Under 18 entrambe battute nei rispettivi esordi in campionato. La squadra targata Rugby del Garda esce travolta 39-10 dall’incontro con il Botticino mentre quella denominata Calvisano scivola 34-12 contro l’Asr Milano. "Il primo tempo è stato molto combattuto e abbiamo incassato molto più di ciò che meritavamo - commenta coach Davide Ferrari - bene il cambio di marcia nella ripresa pertanto gli aspetti da migliorare siano davvero tanti". Quindi il parere di coach Marco Selmini:“Contro l'Asr nostra diretta concorrente per la vittoria del girone siamo scesi in campo in grande emergenza e sin da subito ci siamo ritrovati in grande difficoltà”. L’Under 18 è quindi attesa da una settimana intensa di lavoro dove si cercherà di correggere tutto ciò che non ha funzionato in questi inizi davvero complicati. 

Impegnate nella prima uscita di Coppa Conference a Pordenone, le Leonesse cadono 32-25 contro il Forum Iulii. Un risultato che lascia amarezza perché capitan Gerevini e compagne sino al 20’ della ripresa erano in vantaggio mentre negli ultimi scampoli di partita hanno incassato le due mete fatali. 

Infine, ha osservato un turno di riposo la Cadetta di Beppe Mor e Mauro Paghera che esordirà nel campionato di Serie C domenica prossima nella trasferta a Crema. 

PHOTOCREDIT: Alice Signori
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor