Un fine settimana di successo e partecipazione a Calvisano. Durante questi due giorni il San Michele è stato infatti popolato da oltre 1500 atleti e 45 società provenienti da ogni angolo d’Italia per disputare la quattordicesima edizione del trofeo Lupo Alberto.
Il trofeo Lupo Alberto nasce nel 2007 da un’idea di Sergio Ghillani e del Valseriana Rugby. Le prime dieci edizioni sono state ideate dalla società orobica mentre negli scorsi cinque anni la kermesse si è spostata a Parma. Si tratta di uno degli appuntamenti più belli per il minirugby in Italia e per la prima volta quest’anno è approdato a Calvisano. Protagonista in veste di mascotte il celebre lupo dei fumetti, disegnato dal suo creatore Silver, nome d’arte di Guido Silvestri.
“Sono molto contento per come si è svolta l’intera manifestazione – dichiara felice Sergio Ghillani – desidero ringraziare calorosamente il Tiesse Robot Calvisano per l’organizzazione semplicemente perfetta”.
Come sempre è stato bellissimo vedere bambini e bambine animati da tanta passione per l’ovale, scendere in campo e dare il massimo nel rispetto delle regole.
“Posso ritenermi assolutamente soddisfatto – aggiunge coach Massimiliano Lo Bartolo che da direttore di campo del torneo ha avuto un ruolo molto importante nello svolgimento – se il weekend è così riuscito il merito è anche della disponibilità, puntualità e correttezza da parte di tutti”.
Due giornate quindi fantastiche, ricche di sport, formazione e divertimento per i piccoli atleti che si sono confrontati sui campi del San Michele. Un ringraziamento doveroso va a tutti i volontari e le volontarie che hanno contribuito alla riuscita del torneo e al Gruppo Alpini di Calvisano per il prezioso aiuto. Appuntamento alla prossima edizione, ancora a Calvisano!
PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti