Il precampionato della Seniores si chiude con un 68-0 sul Valpolicella nella quarta e ultima amichevole stagionale. A San Pietro in Cariano contro una pari di categoria (inserita in un girone diverso), vanno a segno Izekor (tripletta), Ferrari (doppietta), Romei (doppietta), Federico Consoli, Lazzaroni e Bronzini. Sugli scudi pure la difesa giallonera che così come avvenuto sabato scorso non incassa alcun punto. Sin dalle prime battute la gara si dimostra praticamente a senso unico, dove un Valpolicella disordinato e poco organizzato non riesce a contenere in alcun modo la manovra aggressiva dei guerrieri longobardi. Un punteggio che così come accaduto a Botticino sabato scorso, viene immediatamente dilatato, il primo tempo si conclude infatti 49-0. Pertanto i ritmi si abbassino nella ripresa, il Calvisano senza alcun patema mantiene possesso e va a segno ancora sino all’epilogo felice. Minuti nelle gambe per tutti e un successo estremamente convincente che permette al nostro staff tecnico di guardare con serenità e fiducia al futuro. La squadra ricomincerà la preparazione lunedì sera al San Michele e continuerà ad allenarsi con le quattro e consuete sessioni settimanali. Il prossimo impegno per i guerrieri longobardi, è in programma domenica 13 ottobre con l’esordio casalingo in campionato contro l’Amatori Alghero.
Le dichiarazioni dei tecnici
Coach David Dal Maso
“Sono molto soddisfatto di questa ampia vittoria perché i ragazzi hanno rispettato ciò che avevamo loro chiesto in allenamento. Inoltre, siamo stati maggiormente disciplinati rispetto a una settimana fa. Complessivamente sono felice di questa preparazione che è stata piacevole per tutti”.
Coach Mattia Zappalorto
“A San Pietro in Cariano oggi abbiamo trovato una squadra organizzata e della nostra categoria. In difesa siamo apparsi disciplinati per buona parte della partita, bravi soprattutto a non subire punti. C’è ancora qualche dettaglio da sistemare ma in generale è stata una giornata positiva. In attesa di iniziare il campionato ci prendiamo due settimane nelle quali lavoreremo tanto per arrivare assolutamente pronti all’esordio casalingo contro Alghero”.
Il Tiesse Robot Calvisano ringrazia il Valpolicella Rugby per l’ospitalità.