news
Tutte le notizie dal club!
SENIORES: ULTIMA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO DOMANI IN TRASFERTA CONTRO IL VALPOLICELLA
27 Settembre 2024
SENIORES: ULTIMA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO DOMANI IN TRASFERTA CONTRO IL VALPOLICELLA

Il quarto e ultimo test match del precampionato della nostra Seniores è previsto domani alle ore 17,30 a San Pietro in Cariano contro il Valpolicella. Fondata nel 1974, la società che prende il nome dall’omonima zona collinare vicina alle Prealpi veronesi, da diverse stagioni milita con continuità nel campionato di Serie A. Capitan Regonaschi e compagni si presentano all’appuntamento dopo due mesi di intensa preparazione estiva alle spalle e tante indicazioni positive emerse nella precedenti uscite.

“In settimana ci siamo concentrati su alcuni dettagli del nostro gioco – afferma coach Mattia Zappalorto -. Di tutto il preseason quello in arrivo è il test maggiormente impegnativo perché il Valpolicella è un avversario ostico che possiede degli avanti aggressivi e un pacchetto di trequarti veloci”. Quindi un auspicio sulla conclusione del percorso di preparazione della stagione. “Vogliamo proseguire la crescita e sono convinto che il banco di prova in trasferta a San Pietro in Cariano sia una buona opportunità per vedere quanto è stato costruito insieme fino ad ora”, conclude ottimista. Dopo l’ampio successo sul Botticino il test di domani pomeriggio fornirà sicuramente risposte ancora più precise sull’acquisizione di schemi di gioco messi a punto dal nostro staff tecnico. 

“Fin da quando abbiamo incominciato a fine luglio la preparazione il lavoro atletico e fisico è stato notevole – afferma coach David Dal Maso – inoltre il team building a Borno in Valle Camonica ci è servito  per trascorrere dei momenti assolutamente positivi per fare gruppo, accogliere i nuovi atleti e conoscerci meglio”. Dunque un commento sul test in arrivo contro i pari di categoria del Valpolicella. “Come ultimo appuntamento del precampionato abbiamo scelto di giocare una amichevole impegnativa con una avversaria organizzata in tutti i reparti – prosegue – vogliamo infatti testare al meglio la nostra forza e farci trovare pronti ai nastri di partenza del torneo”. 

Nel prossimo weekend la Seniores riposerà in attesa di disputare la prima giornata del campionato di Serie A, al via ufficialmente domenica 13 ottobre 2024 con il match casalingo contro l’Amatori Alghero (kick off ore 15,30).

PHOTOCREDIT: Debora Pini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor