Sabato 21 settembre alle ore 17, al campo Colombera di Botticino, i guerrieri longobardi della Seniores disputeranno la prima uscita del preseason lontana dal San Michele, il terzo impegno del precampionato. Dopo le buone risposte ottenute nel corso del torneo In viaggio con Fede, il Tiesse Robot Calvisano sfiderà il Botticino, formazione iscritta al campionato di Serie B. Un ulteriore test match importante, in grado infatti di fornire indicazioni maggiormente precise sullo stato di preparazione del gruppo e sull’acquisizione di schemi e identità di gioco sviluppati dallo staff tecnico.
“In settimana abbiamo messo il focus della preparazione sul punto d’incontro offensivo e quindi sul portatore e sui sostegni – commenta coach Mattia Zappalorto -. Vogliamo mantenere più a lungo possibile il possesso e dunque attaccare”. Il tecnico giallonero è consapevole che un aspetto sotto esame e dunque da migliorare sia quello della disciplina, basti pensare ai venti calci di punizione incassati sabato scorso. “Durante questi giorni di sessioni i ragazzi si sono allenati intensamente e non vedo l’ora di rivederli in campo”, conclude fiducioso.
“Le due gare disputate contro Bergamo e Brixia ci sono servite per analizzare gli aspetti dove sono emerse più difficoltà – afferma coach David Dal Maso – il lavoro svolto in settimana ci ha permesso di intervenire e correggere”. Quindi un commento sugli avversari. “Botticino è una squadra aggressiva e che dispone di un buon pacchetto degli avanti – continua il nostro allenatore degli avanti – ci attende un bel banco di prova dove poterci confrontare e ottenere nuove risposte da parte di tutti”.
PHOTOCREDIT: Debora Pini