Il San Michele è pronto ad accogliere la seconda edizione del torneo In Viaggio con Fede. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’omonima associazione, è in programma domani pomeriggio e vede la partecipazione delle nostre Seniores e Cadetta. La giornata si apre con un quadrangolare di squadre cadette che vedrà appunto scendere in campo il Tiesse Robot Calvisano, Brixia, Parabiago e Bergamo. Quindi dalle ore 15,55 via al triangolare della prima squadra con avversarie Brixia e Bergamo. Per la Seniores dei tecnici Mattia Zappalorto e David Dal Maso si tratta del secondo test del precampionato dopo quello disputato in famiglia venerdì scorso mentre per la Cadetta allenata da Beppe Mor e Mauro Paghera questo è il debutto assoluto.
“E’ trascorso un mese di preparazione intensa dove abbiamo lavorato le basi del nostro gioco – preannuncia coach Mattia Zappalorto – in particolare in settimana abbiamo messo il focus sul lancio del gioco da touche e sul punto d’incontro -. Con Brixia e Bergamo ci attende un buon banco di prova per capire dove siamo e quali sono le aree di gioco da migliorare”.
“Fino ad ora abbiamo ottenuto tante indicazioni interessanti e risposte positive da tutto il gruppo – aggiunge coach David Dal Maso – sono perciò curioso del test che ci aspetta con Brixia e Bergamo che ritengo essere due avversarie ambiziose”.
“La priorità che in Cadetta ci siamo prefissati sin dall’inizio è quella di sviluppare una identità di gioco – afferma coach Beppe Mor – oggi mi ritengo molto soddisfatto dell’impegno e della volontà che ci stanno mettendo i miei ragazzi -. In particolare, sia io che il collega Mauro Paghera siamo contenti dei miglioramenti ottenuti sul piano fisico”.
La giornata di sabato si concluderà con l’anticipo del Barrage di Coppa Italia tra HBS Colorno e Parabiago, in campo alle ore 20. In palio c’è l’accesso alla Coppa Italia 2024/2025.
Infine, dalle ore 21,30 il terzo tempo sarà arricchito dalla musica degli After Match, di Gabriele Prati e del nostro Federico Consoli. L’ingresso al San Michele è gratuito. Invitiamo tutti i nostri tesserati e le loro famiglie a venire a divertirsi!
PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate