Intensità e idee chiare. Questi sono i due concetti che i coach Marco Selmini e Davide Ferrari stanno assimilando e diffondendo ai giovani guerrieri longobardi dell'Under 18 durante gli allenamenti.
“La preparazione procede bene e sono assolutamente entusiasta di ciò che stiamo facendo – risponde coach Selmini – sin da subito ho preteso che i ragazzi consolidassero lo spirito di gruppo”.
Il tecnico giallonero ci tiene a sottolineare l’impegno da parte degli atleti più grandi che hanno ben accolto i più piccoli in squadra. “La disponibilità da parte di tutti è altissima – aggiunge – le numerose informazioni che io e il collega Davide abbiamo dato loro le hanno messe in pratica”.
Intanto, il preseason dei giovani guerrieri longobardi si arricchisce dei seguenti appuntamenti: domenica 15 settembre alle ore 11,30 c’è l’amichevole con i pari età del Rovato (allenati dai due ex gialloneri Ravazzolo e Archetti) mentre venerdì 20 settembre sempre in casa a Calvisano è in programma il test con il Botticino. Il primo turno di barrage è previsto domenica 29 settembre al San Michele (orario ancora da definire) contro il Tarvisium.
"Ci attende una sfida assolutamente importante per il nostro percorso - continua coach Selmini - cercheremo di prepararla al meglio e con tanta concentrazione".