Comincia con una amichevole in famiglia “Gialloneri contro Giallobianchi” il precampionato della nostra Seniores.
Questa sera sul prato del San Michele si sono affrontati a viso aperto i trentadue giocatori attualmente disponibili nella rosa guidata dai tecnici Zappalorto e Dal Maso. Squadre miste divise tra “Gialloneri” e “Giallobianchi” in quello che si è dimostrato essere un test combattuto e dai ritmi piuttosto alti. Due tempi da venticinque minuti ciascuno diretti dal fischietto bergamasco Rumi davanti a un discreto pubblico. All’incontro, disputatosi in una serata vivace e gradevole, hanno preso parte pure i giovani prodotti del vivaio Biancardi, Pisoni, Tomasoni e Padoan. Mentre in forza alla Cadetta sono poi subentrati nel corso della sfida il veterano Soldi in seconda linea e l’estremo Medaina. Al termine del test, il punteggio si è concluso in perfetta parità, con tre mete per parte e un secondo tempo particolarmente interessante dove è emersa una grande crescita da parte della squadra "Giallonera" che nel finale ha sfiorato il successo.
Complessivamente sono diverse e incoraggianti le indicazioni per il nostro staff tecnico che dopo un mese e mezzo di preparazione inizia a vedere i meccanismi oliati da parte di tutto il gruppo di lavoro.
“L’impegno e l’attitudine che avevamo chiesto si sono viste in campo e quindi siamo assolutamente soddisfatti – commenta coach Zappalorto – in particolare sono contento dei giovani che si sono espressi bene e hanno dimostrato di saper stare nel contesto”.
“Gli aspetti positivi che sono emersi dal test sono diversi – aggiunge coach Dal Maso – abbiamo ricevuto tante informazioni interessanti che ci forniscono delle informazioni utili per preparare meglio i prossimi incontri che ci attendono”.
Per capitan Regonaschi e compagni gli impegni del preseason proseguono sabato 14 settembre con il torneo In Viaggio con Fede organizzato dall’associazione omonima a Calvisano. Nel nostro impianto i guerrieri longobardi sfideranno il Brixia e il Bergamo durante la manifestazione. Per di più, nella stessa data via al debutto stagionale anche per la Cadetta guidata dai tecnici Mor e Paghera che affronterà le rispettive rivali.