Due giorni di sole e di escursionismo in mezzo alla natura. La nostra Seniores rientra a Calvisano con una grande iniezione di ottimismo e divertimento dopo il team building a Borno in Val Camonica.
Insieme allo staff tecnico e agli accompagnatori Sergio Appiani e Gianluca Bartoli, capitan Michele Regonaschi e compagni hanno alloggiato questo fine settimana presso la casa vacanze “Marco Nodari”, struttura a 1000 metri di altezza e situata in mezzo al bosco della nota località turistica camuna.
La giornata di sabato si è svolta quasi interamente nell’Adventure Land di Borno dove i guerrieri longobardi hanno potuto divertirsi usufruendo degli otto percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi. Dopo di che, nel pomeriggio si sono rilassati giocando a beach volley. In serata, rientro quindi nella casa “Marco Nodari” per la grigliata. Più faticosa invece la mattinata odierna dove la squadra si è svegliata all’alba per partecipare ad una camminata in montagna. Escursione che si è conclusa nel pomeriggio quando appunto gli atleti dopo aver raggiunto il rifugio in Val Sorda sono rientrati in struttura per il pranzo, salvo poi rientrare a casa a Calvisano.
“Sono stati due giorni molto importanti per i ragazzi che hanno potuto conoscersi meglio – dichiara coach Mattia Zappalorto – ci tengo a ringraziare molto gli accompagnatori Sergio e Gianluca per il supporto e la grande disponibilità durante il nostro soggiorno a Borno”.
“Condividere del tempo insieme fuori dal contesto campo è sicuramente una esperienza positiva – aggiunge coach David Dal Maso – sono infatti convinto che tutto ciò serva a consolidare ulteriormente lo spirito di gruppo”.
Domani sera al San Michele riprenderà il consueto programma di allenamenti. Questa in arrivo è una settimana importante poiché conduce al test interno di venerdì 6 settembre. Una partita in famiglia che potrà fornire allo staff tecnico le prime indicazioni utili dopo un mese intenso di preparazione estiva.