Suona la campanella per la nostra Under 18 che questa sera si è ritrovata sul campo 2 del San Michele per dare il via ufficiale alla nuova stagione. Intanto, c’è una novità nello staff tecnico ed è il debutto di Davide Ferrari in panchina insieme al confermato Marco Selmini. Ferrari, calvisanese Doc e già capitano della Cadetta, è molto motivato nel suo incarico. “Ho tanta voglia di approcciarmi con i ragazzi perché per me si tratta di una esperienza inedita e allo stesso tempo profondamente formativa”, risponde entusiasta.
Diverso il percorso di Selmini che è alla sua seconda stagione consecutiva al timone dell’Under 18 giallonera. In realtà, l’esperto allenatore mantovano ha già guidato in passato e per quattro anni le nostre giovanili. “Io e Davide collaboreremo in totale sinergia – continua Selmini – dobbiamo muovere il pallone da subito e studiare delle strategie valide ed efficienti". Una curiosità: Selmini nel suo primo ciclo giallonero nell'Under 18 aveva già allenato proprio Ferrari quando ancora era adolescente.
Dopo i saluti del presidente Mariano Bandera e del direttore sportivo Gabriele Morelli, questa sera la sessione di allenamento dei giovani guerrieri longobardi è stata suddivisa in due parti. Una prima dedicata alla riattivazione atletica e gestita dal preparatore Boris Ferrari mentre la seconda è stata focalizzata sulla difesa e sui punti d’incontro. “Nella rosa abbiamo a disposizione uno zoccolo duro importante e uno altrettanto valido che si sta attualmente allenando con la prima squadra – continua Selmini – questo è la dimostrazione che è stato svolto un lavoro interessante basato sulla qualità". E gli obiettivi stagionali? "Consolidarci e soprattutto prepararci bene per i barrage", conclude il tecnico del Calvisano.
Gli allenamenti dell’Under 18 si svolgeranno martedì, mercoledì e venerdì al San Michele dalle ore 18 alle ore 20. Nello staff tecnico verrà impiegato poi Emanuele Borboni, già nominato tecnico specialista della mischia chiusa per la prima squadra. Borboni svolgerà il medesimo incarico anche appunto per l'Under 18. Un valore decisamente aggiunto per i giovanissimi longobardi che potranno dunque usufruire della vasta esperienza dell'ex pilone di Rovato, Leonessa, Benetton Treviso, Amatori Milano e Pro Recco. Infine, ricordiamo che gli accompagnatori della stagione 2024/2025 sono Valerio Signorini, Cristina Favalli, Luca Zaninelli e Silvano Favalli. Auguriamo a tutti un buon lavoro!