La terza edizione del Torneo Fiesta sta per avere inizio!
Sabato 18 e Domenica 19 Maggio, infatti, il San Michele ospiterà sei società, provenienti da tutta Italia: oltre al Rugby Calvisano ci saranno I Levrieri, i Titani Rugby Viareggio, Rugby Colorno, le Vespe Cogoleto Rugby, Rugby Trento e Valpolicella Rugby Club
Come nelle precedenti edizioni, la particolarità e la bellezza del torneo sarà nella formula. A scontrarsi saranno delle squadre miste, formate in maniera casuale prendendo i giocatori dalle diverse società, con l'obiettivo di conoscersi e giocare insieme.
Ecco il programma del torneo:
Sabato accoglieremo le squadre partecipanti a partire dalle 14:30, e dopo lo smistamento dei giocatori si terranno le gare, a partire dalle 16:00, dopodichè seguirà in serata la grigliata e la festa a tema supereroi.
Domenica, dopo la colazione, le gare proseguiranno, e successivamente al terzo tempo ci saranno le premiazioni: la prima classificata al torneo, la squadra più appariscente alla festa a tema, ed il miglior giocatore del torneo.
La presentazione è affidata all'allenatore dell'under 14 Marco Simoncelli: "Per la terza edizione del Torneo Fiesta abbiamo la partecipazione di varie squadre che vengono da lontano, cosa che ci rende felici.
Tutto questo grazie all'accattivante formula a squadre miste, un po' diversa dal solito, che contribuirà a rendere ancora più divertente e stimolante la manifestazione. Questo sarà anche un primo banco di prova per questi ragazzi che nei prossimi anni potrebbero giocare nelle selezioni regionali e trovarsi in squadra insieme a giocatori che non conoscono. Sarà stimolante anche per noi allenatori che ci troveremo a gestire un gruppo squadra completamente nuovo".
"Parlando invece del contorno – prosegue Simoncelli – penso che le attività e le esperienze che abbiamo pensato di organizzare saranno arricchenti per i ragazzi. Sabato sera per esempio tutti i partecipanti dormiranno in tenda e ci sarà una grigliata con festa a tema supereroi. Queste occasioni contribuiranno a conoscersi meglio e condividere bei momenti insieme".