Il Tiesse Robot Calvisano si presenta all'ultimo atto della stagione con la speranza di poter ancora chiudere la stagione al quinto posto. Domani, infatti, tra le mura di casa i gialloneri chiuderanno il proprio campionato di Serie A 2023/2024 ospitando l'Amatori & Union Rugby Milano.
Il calcio d'inizio è fissato per le 15.30. L'INGRESSO E' GRATUITO PER TUTTI!
La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Rugby Calvisano. Inoltre sarà possibile seguire gli aggiornamenti testuali sulle pagine social del Rugby Calvisano.
I meneghini si presentano alla partita con ben altre preoccupazioni rispetto a un paio di settimane fa. La decisione delle Federazione di bloccare le retrocessioni nei campionati correnti, infatti, è arrivata come una manna dal cielo per la squadra allenata da Pisati, che ha vissuto una stagione travagliata in fatto di risultati ma che ora può respirare un'aria tranquilla. Nonostante le difficoltà incontrate sul proprio cammino i milanesi all'andata riuscirono a creare più di qualche grattacapo ai calvini, i quali però alla conclusione della partita, conquistarono vittoria e punto di bonus offensivo.
Venendo al Tiesse Robot, invece, la volontà è quella di chiudere col botto, regalare un'altra bella soddisfazione al proprio pubblico e perché no, magari aiutati da un risultato benevolo, poter festeggiare un quinto posto in classifica. Prima di fare qualsiasi tipo di calcolo, però, gli uomini di Dal Maso e Zappalorto dovranno affrontare l'Amatori. I calvini vanno alla ricerca dell'ottava sinfonia in casa. Al San Michele i gialloneri hanno spesso mostrato la miglior versione di sé stessi, riuscendo a battere avversari di ottimo calibro come Settimo Torinese, Parabiago, Cus Milano e Noceto e mettendo paura per larghi tratti del match a corazzate come Cus Torino e Biella.
La presentazione dell'ultimo impegno della stagione è , ovviamente, affidata ai due tecnici gialloneri: "Domani avremo il piacere di finire la stagione davanti al nostro pubblico – sottolinea David Dal Maso, allenatore degli avanti -. Dal punto di vista tattico credo che ancora una volta la differenza la faranno le fasi statiche. Ovviamente ci dovremo fare sentire nella difesa uno contro uno e guardare con un occhio di riguardo la disciplina".
Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro i lombardi: "Gli aspetti tecnici e tattici come sempre saranno determinanti per imporre il nostro gioco, tuttavia credo che quest'ultimi passeranno in secondo piano per le motivazioni che potrá avere un gruppo che gioca l’ultima partita della stagione in casa. È stato un anno duro e nuovo, soprattutto per alcuni giocatori, ma che nonostante tutto è passato molto velocemente. Abbiamo l’ultima possibilità, tra l’altro in casa, di far divertire parenti e amici e ci teniamo a chiudere in crescendo inanellando tre vittorie consecutive".
Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani.
Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà l'Amatori & Union Rugby Milano:
Bronzini; Gustinelli, Regonaschi (C), Christian-Goss, Susio; Federico Consoli, Lazzaroni; Gabana, Campagnaro, Berardi; Zanetti, Shevchuk; Florio, Bau Milki, Cristini.
A disposizione Triunfo, Caravaggi, Ferrari, Barbi, Pasquali, Raveggi, Romei, Michele Consoli.
Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto
Arbitro: Filippo Vinci (Rovigo)