news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER SETTIMO TORINESE
16 Marzo 2024
I 23 PER SETTIMO TORINESE

Trasferta in Piemonte per il Tiesse Robot Calvisano che domani, domenica 17 Marzo, scenderà in campo contro il Settimo Torinese (Via Cascina Nuova, 39).

Il fischio d'inizio è fissato per le 14.30. La partita verrà trasmessa in streaming, inoltre sarà possibile seguire gli aggiornamenti testuali sulle pagine social del Rugby Calvisano.

Il Settimo Torinese, insieme al Parabiago, è la squadra più in forma del campionato. Gli uomini allenati da Sue e Eschoyez hanno vinto sei delle ultime sette partita, e solo in una di queste vittorie non hanno guadagnato anche il punto di bonus. Insomma i piemontesi sono una squadra da maneggiare assolutamente con cura, che può disporre di un pacchetto di mischia robusto e di esperienza, abbinato ad un reparto dei trequarti tecnico e abile a giocare con la palla in mano. La partita d'andata fu vinta dai gialloneri che grazie al 28-13 inflitto al Settimo infilò la quarta vittoria consecutiva.

I gialloneri tornano all'azione dopo aver osservato il turno di riposo previsto da calendario per la scorsa settimana. Per i calvini c'è un'altra trasferta in menù. Dopo la sconfitta patita due settimane a Parabiago, infatti, la caccia alla vittoria verrà cercata ancora una volta lontano dal San Michele. Per il Tiesse Robot sarà un ulteriore occasione di scalare posizioni, visto che i gialloblù occupano il quinto posto, con quattro punti in più rispetto al Calvisano. Un vero e proprio scontro diretto che gli uomini di Dal Maso e Zappalorto affronteranno con la testa libera, consci di poter giocare con la testa libera da eventuali dinamiche di classifica ma determinati a riscattare la prova contro il Parabiago.

 

"Settimo Torinese per alcune caratteristiche ricalca in maniera molto simile l’ultima squadra che abbiamo affrontato – avvisa l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto –. La fisicità dei primi otto uomini e la qualità delle fasi statiche rappresentano il pericolo principale, ma anche nei trequarti ha giocatori di valore come il centro fijiano Nabalarua e Apperley. Nonostante questo il focus rimane su di noi, vogliamo rifarci a livello difensivo rispetto alla partita contro Parabiago mettendo più pressione e vincendo più collisioni. Infine non dovremo dimenticarci che segnare mete rimane prioritario nel nostro sistema di gioco".

David Dal Maso, allenatore degli avanti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro i piemontesi: "Dopo due settimane finalmente torniamo a giocare. La settimana di preparazione è stata proficua e di buona qualità. Domani ci aspetta una partita complicata. Settimo Torinese dispone di qualità ben definite: mischia chiusa forte e regia oculata. Proprio in quest'ultimo aspetta brilla Apperley, l'apertura che detta i tempi di tutta la squadra. Per quanto ci riguarda il focus per la partita di domani sarà quello di migliorare in mischia chiusa e in touche rispetto all'ultimo incontro giocato. Inoltre dovremo cercare di essere dominanti in difesa, cercando di vincere i duelli uno contro uno. Sono sicuro che sarà un Calvisano da battaglia".

 

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. David Dal Maso e Mattia Zappalorto recuperano Marco Susio e Gabriele Berardi dai rispettivi infortuni. Entrambi partiranno dal primo minuto, rispettivamente all'ala e in terza linea. Sul fronte delle assenze, invece, i gialloneri dovranno fare a meno di Federico Consoli che a Parabiago ha sofferto una distorsione al collaterale del ginocchio sinistro. A farne le veci ci penserà Leonardo Raveggi. Nel pacchetto arretrato conferme per Bronzini, Romei, Christian-Goss, Regonaschi e Lazzaroni. Negli avanti si assiste a due cambi: Cristini per Triunfo e Gabana per Florio in seconda linea. La grande novità è rappresentata da Jacopo Gustinelli che dopo il lungo recupero dall'infortunio raccoglie la prima convocazione dell'anno.

 

Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà il Settimo Torinese:

Bronzini; Romei, Regonaschi (C), Christian-Goss, Susio; Raveggi, Lazzaroni; Berardi, Pasquali, Campagnaro; Zanetti, Gabana; Ferrari, Bau Milki, Cristini.

A disposizione Triunfo, Caravaggi, Florio, Barbi, Boselli, Nava, Gustinelli, Michele Consoli.

Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto

Arbitro: Lorenzo Negro (Modena)

 

Crediti foto: Luigi Caserini

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor