Tutte in azione le compagini giallonere nel primo weekend di Marzo.
La Prima Squadra è rimasta invischiata nel fango di Parabiago. Sotto una pioggia torrenziale è arrivata la sesta sconfitta stagionale, per mano di una squadra che ha stretto le viti in difesa e ha alzato i giri del motore in mischia e in drive. I tre piazzati di Filippo Lazzaroni non bastano ad evitare la sconfitta: finisce 27-9.
Vince e convince la Cadetta allenata da Michele Cremonesi che tra le mura amiche del San Michele batte per 23-10 la Scaligera. I gialloneri hanno avuto il merito di resistere alla partenza flash dei veronesi che erano partiti fortissimi andando in vantaggio grazie ad una meta trasformata. Con grande maturità i calvini recuperano il terreno perso, prima grazie alla marcatura pesante di Soldi e poi, allora scadere della prima frazione, segnando ancora col capitano di giornata Venturini. Rimessa la partita sui binari congeniali i gialloneri mettono in cassaforte il risultato all'ora di gioco con Nappi, meta trasformata da Rambaldini che fa calare il sipario sul 23-10.
Pareggio (23-23) per l'under 18 che sul campo del Recco ha portato a casa due punti preziosi in ottica lotta al vertice del proprio girone. I ragazzi di Marco Selmini hanno affrontato a viso aperto una partita dura, giocata contro un avversario organizzato. Come di consueto le dichiarazioni post match sono affidate al tecnico giallonero: "Abbiamo fatto una partita, come spesso ci accade, a due velocità. Nella prima parte della gara subiamo delle mete per qualche nostra ingenuità. Con grande caparbietà riusciamo a riacciuffare un risultato importante, colto su un campo difficile reso ancora più complicato da una situazione metereologica proibitiva. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno tenuto benissimo, soprattutto fisicamente. Malgrado le tre mete segnate a due raccogliamo un pareggio, che con un po' più di fortuna in occasione dell'ultima trasformazione sarebbe potuta essere una vittoria".
Chiudiamo il nostro resoconto parlando dell'under 16 che era impegnata con la sua compagine inserita nel campionato regionale. I gialloneri si sono dovuti arrendere 27-21 sul campo dell'Orio. Il terreno di gioco pesante non ha aiutato i calvini che hanno giocato un primo tempo di sofferenza, in cui sono stati costretti a difendere per lunghi tratti. I palloni in attacco a disposizione sono aumentati nel secondo tempo, frazione in cui si è vista una buona attitudine nella ricerca degli spazi e nella volontà di avanzare. La ripresa ha premiato gli ospiti che hanno assottigliato il gap scavato in precedenza e chiuso con un onorevole divario.
Crediti foto: Luigi Caserini