news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER BIELLA
27 Gennaio 2024
I 23 PER BIELLA

Il Tiesse Robot Calvisano torna a giocare tra le mura di casa. La sfida si preannuncia particolarmente interessante e sfidante per i gialloneri che domani, domenica 28 Gennaio, riceveranno al San Michele il Biella Rugby.

Il calcio d'inizio è fissato per le 14.30. La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Rugby Calvisano. Come al solito saranno anche disponibili tutti gli aggiornamenti testuali sulle pagine Facebook e Instagram.

Al giro di boa i piemontesi si trovano al primo posto a pari merito col Cus Torino. I biancoverdi hanno raccolto nove vittorie, un pareggio e una sconfitta e possono contare su una rosa di assoluto livello. Capitano e leader della squadra è un ex conoscenza del Calvisano come Emilio Vezzoli che domenica tornerà da avversario. Oltre alle grandi individualità, però, Biella dispone di un impianto di gioco oliato, come testimoniano le 62 mete messe a segno nella prima metà di stagione, miglior dato dell'intero girone.

Per i gialloneri, invece, la sfida sarà un'ulteriore occasione per misurare il proprio livello. All'andata i calvini uscirono sconfitti dalla Cittadella del Rugby di Biella ma quella era una versione della squadra primordiale, alla primissima uscita ufficiale insieme. Quella battuta d'arresto, e quella della giornata successiva sul campo del Rugby Milano, rappresentò il punto di svolta della stagione e aprì ad una striscia di otto vittorie e una sola sconfitta nelle ultime nove partite.


"Approcciamo a questo inizio di girone di ritorno con tanta carica e positività– afferma il tecnico degli avanti David Dal Maso -. I ragazzi stanno lavorando bene e lo hanno fatto anche questa settimana. Arriviamo alla partita di domani con fiducia. Ancora una volta e come sempre la chiave della sfida sarà la disciplina. Dovremo avere la capacità di giocare con sacrificio e pazienza, e la bravura di rispettare il piano partita. Sappiamo che se eseguiamo bene ciò che proviamo in allenamento le possibilità di fare bene sono alte. Più che una partita domenica mi aspetto una vera e propria battaglia – rivela Dal Maso -, in ogni mischia, in ogni touche e in ogni punto d'incontro. Non vediamo l'ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi, con l'obiettivo di dare il massimo".

Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro i piemontesi: "Quella di domani sarà una sfida molto dura. Oltre ad occupare il primo posto della classifica Biella vanta anche il miglior attacco del campionato per punti fatti e mete segnate. Dovremo mettere il focus a livello difensivo, con l'obiettivo di contrastare i loro punti forti facendo il nostro gioco ed essere dominanti sui punti d’incontro. Torniamo a giocare in casa contro una delle favorite per la promozione e questo non può che essere fonte di stimolo per tutti i ragazzi."

 

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Il nuovissimo arrivato Kegan Christian-Goss partirà dal primo minuto, in posizione di secondo centro, a fianco di capitan Regonaschi. Ridisegnato anche il triangolo allargato che vede Romei scivolare da centro ad ala; confermati invece Bronzini e Morini. Rispetto all'ultimo incontro torna dal primo minuto Federico Consoli in posizione di mediano di apertura. Per ovviare alle assenze di Shevchuk, Pasquali e Maurizi i tecnici ridisegnano la terza linea dove, accanto ai confermati Campagnaro e Berardi, a sigillare la mischia ci sarà Giovanni Caravaggi da numero otto. Novità anche in prima linea rispetto all'ultima uscita a Milano. Cambiano, infatti, i piloni: dentro Cristini e Florio. 


Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà Biella Rugby:

Bronzini; Romei, Christian-Goss, Regonaschi (C), Morini; Federico Consoli, Lazzaroni; Caravaggi, Berardi, Campagnaro; Zanetti, Gabana; Florio, Bau Milki, Cristini.

A disposizione Triunfo, Leali, Ferrari, Chiarini, Barbi, Nava, Raveggi, Pierre.

Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto


Arbitro: Filippo Vinci (Rovigo)

 

Crediti foto: Max Lezzerini

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor