news
Tutte le notizie dal club!
COLPO NEI TREQUARTI
24 Gennaio 2024
COLPO NEI TREQUARTI

Il Tiesse Robot Calvisano batte un colpo sul mercato ingaggiando il centro Kegan Christian-Goss.

Il trequarti neozelandese, di madre inglese, è nato a Palmerston North il 14 Aprile 2000 e arriva per rimpolpare il reparto dei trequarti a disposizione dei coach Mattia Zappalorto e David Dal Maso.

Kegan è atterrato nella serata di ieri in Italia ed ha immediatamente raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra.

Christian-Goss (190 cm per 100 kg) cresce rugbisticamente nel settore giovanile degli Hurricanes dove gioca fino alla categoria under 18. Successivamente si sposta negli Otago dove dapprima finisce il suo percorso formativo nell'under 19 e poi comincia la sua carriera professionistica nella seconda squadra. Dal 2021 al 2023 fa parte dei Manawatu Turbos, club appartenente al Bunnings National Provincial Championship che nella sua storia ha visto indossata la propria maglia da campioni del calibro di Gary Knight, Mark Shaw, Christian Cullen e Aaron Smith. La sua ultima esperienza in ordine cronologica è con gli Young Munster, squadra irlandese inserita nella prima divisione della All Ireland League.


"Sono veramente elettrizzato di poter giocare per il Calvisano – esordisce Kegan Christian-Goss -. Penso che questa sia una grande opportunità per me per potermi misurare con uno stile di rugby diverso da quello che conosco. Non vedo l'ora di calarmi nuovamente in un ambiente professionale e migliorare come giocatore. Sono a conoscenza della grande storia del Calvisano nel panorama rugbistico italiano e so anche che ha partecipato più volte alle coppe europee".

"Penso di poter portare la mia esperienza e un punto di vista differente alla squadra, visto e considerato che ho giocato per molto tempo in Nuova Zelanda – continua Christian-Goss -. Riguardo al rugby italiano mi aspetto che sia fisico ma allo stesso tempo veloce. Il mio obiettivo è quello di fare tutto quello che posso per aiutare la squadra".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor