La Seniores perde la sua prima partita in casa ma può sorridere per una prestazione matura e competitiva a cospetto di un solido Cus Torino. I gialloneri non si sono arresi nemmeno quando, sotto 5-20, la partita sembrava fosse indirizzata definitivamente a favore dei piemontesi. La chiusura in crescendo ha permesso al Calvisano di portare a casa il punto di bonus offensivo, raggiunto in extremis grazie alle due mete di Caravaggi siglate nei dieci minuti finali. Il prossimo appuntamento con la Serie A è per domenica prossima, 17 dicembre, sul campo dell'Alghero.
Colpo corsaro a Cologno Monzese per la Cadetta di Cremonesi che chiude la prima fase di Serie C con un hurrà. Contro il Lambro è arrivato un successo sofferto ma fortemente voluto e ottenuto con grande determinazione. Nonostante la partenza ad handicap (7-0) il Calvisano non si scompone e reagisce al quarto d'ora con la meta di capitan Boselli. Cinque minuti più tardi ancora gialloneri protagonisti: nella circostanza è Alaa Shaban a seminare il panico nella difesa monzese. Il primo tempo lo chiude Davide Ferrari, decretato a fine partita migliore in campo, che fissa il risultato sul 7-17. Nella ripresa si assiste al prevedibile ritorno dei padroni di casa che segnano praticamente subito portando lo svantaggio a tre lunghezze. I calvini rispondono con la meta di Venturini. Tornati nuovamente sul più dieci gli uomini di Cremonesi allentano un po' la presa. Ne approfitta così il Lambro che marca pesantemente due volte e opera il sorpasso. I cambiamenti di fronte ripetuti sono dietro l'angolo. Davide Ferrari si carica la squadra sulle spalle, Rambaldini incide sia al piede che in zona meta e in un batter d'occhio il Calvisano è di nuovo sopra break. La meta finale degli avversari serve solo a fissare il punteggio finale: 35-38.
Weekend proficuo anche per l'under 16 che finalmente si sblocca nel girone Elite. Sul prato amico del San Michele i gialloneri hanno portato a casa la partita col risultato di 43-19 ai danni dei bergamaschi dell'Orio Rugby. Le dichiarazioni di coach Franceschini: "I ragazzi sono scesi in campo decisi a confermare la crescita vista nelle scorse settimane. Credo che i sostegni e l'avanzamento collettivo ci abbiano permesso di siglare delle pregevoli mete. Orio ha dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai, come dimostrano le tre mete subite nel secondo tempo. Prendiamo quanto di buono visto in questa partita: i ragazzi si meritano sicuramente la vittoria e i miei complimenti, oltre a questo sappiamo benissimo ancora su cosa lavorare e continueremo a farlo".
Crediti foto: Luigi Caserini