Il weekend giallonero è contraddistinto dalla rotonda vittoria della Cadetta che con una prova continua e matura batte per 45-0 il Rugby del Chiese.
Tante le note liete per coach Cremonesi che ha avuto importanti risposte tanto dal punto di vista offensivo (sette le mete segnate dai calvini) quanto sotto quello difensivo. Sugli scudi Lorenzo Morini, autore di due mete nel primo tempo, frazione che ha indirizzato la gara. Alla mezz'ora, infatti, il Calvisano è già sul 26-0, grazie alle già citate marcature dell'estremo classe 2004 e alle firme di Pierre e Ferrari. Nella ripresa la musica non cambia e nonostante qualche cambio operato dal tecnico i gialloneri continuano a pigiare sull'acceleratore. Arrivano così i sigilli finali di Alaa Shaban, Izekor e Rambaldini che fissano il punteggio sul 45-0.
Con la Seniores che osservava il turno di riposo il San Michele ha ospitato domenica l'impegno delle ragazze della Leonessa Rugby che hanno dato filo da torcere fino al fischio finale al CUS Torino. 12-24 il risultato finale, frutto di due mete segnate a fronte delle quattro marcate dalle universitarie piemontesi.
L'under 18, invece, ha approfittato del riposo in campionato per giocare un'amichevole coi pari età del Parabiago, conclusasi in favore dei milanesi per 47-14. Questo il commento dell'allenatore dei gialloneri Marco Selmini: "Avevamo programmato questa amichevole con l'intento di giocare una partita di alto livello schierando una formazione rimaneggiata rispetto al solito. Questo per dare opportunità un po' a tutti di dimostrare sé stesso e il proprio valore. Ci siamo trovati di fronte un avversario motivato, pronto e concentrato al massimo. Noi dal canto nostro non abbiamo interpretato la partita con la stessa attenzione e per questo abbiamo subito la loro spinta. Non sarà di certo questa sconfitta a buttarci giù ma il dato di fatto è che come staff tecnico ci aspettavamo un altro atteggiamento, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Sappiamo quali sono i punti in cui la squadra deve crescere e da dopo la, meritata, pausa natalizia continueremo a lavorare per migliorare questi aspetti".
Crediti foto: Luigi Caserini