Il Tiesse Robot Calvisano torna a giocare in trasferta dopo il doppio impegno casalingo. Domani, domenica 26 Novembre, i gialloneri saranno di scena allo Stadio "Nando Capra", fischio d'inizio fissato (non è prevista diretta streaming, ).
I parmigiani vantano gli stessi punti in classifica dei calvini, diciotto, frutto di quattro vittorie e due sconfitte in sei giornate. I gialloblù, dopo aver perso nell'esordio stagionale col Rugby Milano, hanno infilato una striscia di tre vittorie consecutive, interrotta solo dall'ultimo passo falso maturato in casa del Cus Milano. Noceto può contare su un pacchetto di mischia strutturato e competitivo che ha già messo in particolare difficoltà diverse squadre.
Il Tiesse Robot, invece, si approccia con grande entusiasmo a questa ultima partita prima della sosta della prossima settimana. Il 28-13 maturato nei confronti del Settimo Torinese ha portato in dote la quarta vittoria consecutiva. La sfida con una squadra attrezzata come Noceto rappresenta sicuramente un bel banco di prova per gli uomini di Dal Maso e Zappalorto, che sono sempre più vicini alle zone nobili della classifica.
Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro il Noceto: "Giocheremo contro una squadra pesante e aggressiva, soprattutto quando gioca in casa, dove nell’ultima occasione è stata capace di una gran rimonta contro Biella. Abbiamo analizzato le cose da migliorare della nostra ultima partita. La mischia chiusa sarà cruciale domenica e cercheremo di farci trovare pronti mettendo il focus su disciplina e difesa per cercare di dare tutto prima della pausa".
"Questa settimana i ragazzi si sono allenati molto bene – dice l'allenatore degli avanti David Dal Maso -. Noceto è una buonissima squadra e affrontarla in trasferta non agevola le cose. Noi dovremo essere pronti a fare la nostra partita, cercando di essere sicuramente più disciplinati rispetto alla partita con Settimo Torinese. Ancora una volta il focus – prosegue Dal Maso – sarà quello di lottare per ottanta minuti, in attacco e in difesa. Non vediamo l'ora di scendere in campo".
Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. I due tecnici proseguono sulla linea della continuità. Sono quattordici, infatti, gli uomini confermati nella formazione titolare rispetto all'ultima uscita. L'unico cambio si registra in terza linea dove Jacopo Barbi darà respiro al fin qui sempre titolare Luca Pasquali. Fiducia confermata per il triangolo allargato Bronzini-Romei-Susio e la coppia di centri Regonaschi e Nicosia, così come la linea mediana formata da Consoli e Lazzaroni. Prima convocazione ufficiale in prima squadra per il pilone Riccardo Leali.
Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà il Rugby Noceto:
Bronzini; Romei, Nicosia, Regonaschi, Susio; Consoli, Lazzaroni; Venditti, Maurizi, Barbi; Zanetti, Shevchuk; Ferrari, Bau Milki, Cristini.
A disposizione Leali, Caravaggi, Florio, Campagnaro, Berardi, Pasquali, Raveggi, Morini.
Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto
Arbitro: Lorenzo Imbriaco (Bologna)
Crediti foto: Annapaola Appiani