Continuano a collezionare buoni risultati le selezioni giallonere.
Tra le mura del San Michele la Seniores si prende lo scalpo eccellente del Parabiago grazie ad un primo tempo scintillante. Il 26-15 finale fotografa solo in parte l'ottima prova dei gialloneri che ipotecano il risultato già nel primo tempo con le mete di Susio, Nicosia e Venditti. Nella ripresa il piede di Bronzini suggella la terza vittoria in fila
Erba di casa che sorride anche alla Cadetta di Cremonesi. Contro Casalmaggiore arriva un rotondo 27-0. La prima mezz'ora di partita è ad appannaggio di Alaa Shaban che con quattro calci piazzati scava il solco che al 36' Sardo dilata con la prima meta. Nella ripresa il risultato non cambia per parecchio tempo, finché ad un minuto dal termine Gueye finalizza una bella maul di squadra. Prossimo appuntamento la trasferta di domenica prossima in casa del Delebio Rugby.
Espugna Sondrio, invece, l'under 18 che segna quattordici mete a zero e continua il suo percorso immacolato fino ad ora nel girone. Marco Selmini, coach dei calvini, commenta così la partita: "Eravamo coscienti del fatto che la trasferta di Sondrio tra viaggio e tutto potesse trasformarsi in una trappola. La squadra non è caduta in questo tranello ma anzi è entrata in campo da subito concentrata e vogliosa di dimostrare. Ad onor del vero Sondrio si trovava in una situazione complicata, con tanti infortuni e un numero esiguo di giocatori a disposizione. Penso che i ragazzi abbiano offerto la prova di maturità più importante della stagione fino ad ora, hanno giocato una partita serie a rispettosa dal primo all'ultimo minuto".
Infine chiudiamo il nostro recap con gli aggiornamenti sulle due compagini under 16, entrambe sconfitte. Avversario di entrambe le squadre il Brixia che ha dettato legge concludendo 14-60 per quanto riguarda la categoria regionale; 3-57 invece il risultato dell'esordio dei ragazzi di Franceschini che erano alla prima partita del girone interregionale élite.
Crediti foto: Luigi Caserini