Domenica al San Michele ci aspetta una grande giornata all'insegna del rugby e del divertimento. Se il pomeriggio alle 15.30 la scena sarà il campo 1 per Calvisano-Parma di Serie A la mattina, invece, sarà dedicata al 1° Torneo "Gianluigi Vaccari".
Fortemente voluto dalla società in ricordo del nostro ex Presidente mancato tre anni fa il torneo vedrà protagoniste nove formazioni under 14, organizzate in tre gironi da tre squadre ciascuno. Il girone A comprenderà Bergamo, Fiumicello e Treviglio; il girone B Brixia, Lyons Piacenza e Viadana; e il girone C Bassa Bresciana, Calvisano e una Selezione under 14.
L’elenco gara sarà compilato con 19 giocatori, un tecnico, un segnalinee e un dirigente responsabile, quindi si giocherà 13 vs 13 con 6 riserve.
L'intera manifestazione si giocherà sui campi 3 e 4 del centro sportivo San Michele. La fase di qualificazione (scontro tra squadre dello stesso girone) comincerà alle 10 e tutte le partite avranno durata di 10 minuti (5 minuti per tempo).
Discorso diverso, invece, per la seconda fase, alla quale si qualificheranno tutte le nove formazioni coinvolte. Le prime tre di ogni girone si incroceranno andando a formare un altro girone, che incoronerà la prima vincente del Torneo "Gianluigi Vaccari". A loro volta faranno lo stesso le seconde e le terze classificate tra di loro. La durata delle partite sarà diversa per ogni raggruppamento: 15 minuti per le prime, 12 per le seconde e 10 per le terze.
Conclusa la parte agonistica della mattinata alle 13.30 ci sarà spazio per le premiazioni mentre dalle 14.00 terzo tempo in club house.
"Il nostro meraviglioso impianto sportivo gremito di ragazzi e di voci gioiose sarà il miglior modo per ricordare chi, come lui, amava il rugby considerandolo un’importante opportunità per la diffusione, anche tra i più piccoli, dei suoi valori – afferma Paolo Vaccari, ex leggenda giallonera, figlio di Gianluigi e attuale consigliere del Rugby Calvisano –. Valori quali determinazione, sacrificio, gioco di squadra, senso di responsabilità, di appartenenza, impegno, amicizia, lealtà, generosità, altruismo e rispetto".