La stagione entra nel vivo per tutte le squadre del Rugby Calvisano.
La Seniores mostra grandi passi in avanti all'Idroscalo di Milano ma non riesce a portare a casa la vittoria. Le mete di Caravaggi e Maurizi, infatti, non evitano la sconfitta per 24-12. Il prossimo appuntamento sarà previsto per domenica 22 Ottobre, esordio casalingo fissato per le 15.30.
Passo falso anche della Cadetta che viene battuta al fotofinish dal Brixia per 14-17. Il primo tempo si gioca sul filo dell'equilibrio con gli ospiti che rispondono al vantaggio iniziale di Alaa Shaban (7-7). Nella ripresa Izekor scava un gap che dapprima i bresciani ripianano e poi a dieci minuti dalla fine sovvertono definitivamente.
Il commento dell'allenatore Michele Cremonesi: "É stata una bellissima partita, giocata e combattuta da entrambe le formazioni. Mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto in settimana da tutto il gruppo e dai progressi mostrati in campo. Domenica è mancata la vittoria ma la strada presa è veramente quella giusta".
Brillano e portano a casa due vittorie preziose, invece, l'under 18 e l'under 16 giallonere.
I più maturi hanno battuto a domicilio il Rugby Rho per 18-39, segnando sei mete di cui quattro trasformate e vincendo la seconda partita su due in campionato.
Queste le parole di coach Marco Selmini al termine del match: "La partita è stata più dura di quanto non dica il risultato finale. Il nostro approccio è stato un po' superficiale e per questo nel primo tempo c'è stato grande equilibrio. Grazie ad alcuni cambi e a qualche accorgimento tattico abbiamo raddrizzato l'incontro. Non sono soddisfatto al 100% della prestazione: a tratti abbiamo peccato di personalità e maturità. Il nostro percorso di crescita continua".
Prosegue la sua cavalcata fin qui senza macchia l'under 16 che tra le mura di casa del San Michele batte anche Velate per 52-7. La grinta e la voglia di lottare fanno la differenza, così come la difesa di squadra. Bene anche l'attacco, fase di gioco in cui i calvini hanno cercato di sviluppare un'amministrazione dell'ovale corale, con molti passaggi e poche azioni individuali. Per gli uomini allenati da Andrea Franceschini il prossimo appuntamento sarà per settimana prossima contro Cernusco, vero e proprio spareggio per accedere all'interregionale 1.