Seconda giornata di Serie A e seconda trasferta per il Tiesse Robot Calvisano, che domani, domenica 15 Ottobre, giocherà contro l'Asr Milano. Calcio d'inizio fissato per le 15.30 al centro sportivo G.B. Curioni. Per la partita non è prevista copertura streaming ma sulle storie dei nostri profili Facebook e Instagram potrete trovare gli aggiornamenti punto per punto della gara.
I gialloneri sono pronti ad affrontare l'Asr Milano, squadra che nella prima giornata ha battuto nettamente il Noceto col risultato di 42-10. I biancorossi hanno dimostrato un ottimo stato di forma, oltre che confermato di avere a disposizione una rosa fisica e all'altezza del campionato.
I calvini, invece, sono alla ricerca della prima affermazione in campionato dopo la sconfitta contro Biella della prima giornata. Il primo obiettivo sarà quello di provare ad essere continui per tutti gli ottanta minuti della partita e cercare di finalizzare al massimo la grande mole di gioco mostrata contro i piemontesi.
Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro l'Asr Milano: "È stata una settimana dove abbiamo messo il focus sui dettagli da migliorare ravvisati nella partita con Biella. ASR Milano ha vinto prepotentemente in casa del Noceto ma i ragazzi hanno lavorato duro in settimana e sappiamo che tipo di partita ci aspetta all’Idroscalo".
"Domani affronteremo in trasferta l'Asr Milano. Ci aspettiamo una partita sicuramente molto dura, per questo in settimana abbiamo provato a trasmettere il messaggio ai ragazzi – dice l'allenatore degli avanti David Dal Maso -. Il nostro obiettivo sarà quello di rimanere lucidi e cercare di giocare tranquilli e con disciplina nei momenti importanti. Abbiamo riguardato i video della partita di Biella e ci siamo accorti che a questi livelli la differenza la fanno i dettagli. Ancora prima di parlare di prestazione mi aspetto che i ragazzi diano il 140%".".
Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Mattia Zappalorto e David Dal Maso devono fare i conti con le assenze per infortunio della seconda linea Davide Zanetti, delle terze linee Stefano Tebaldini e Filippo Gabana e dell'ala Andji Pierre. I tecnici confermano tredici dei quindici titolari di Biella. In prima linea Daniele Cristini rileva Pietromarco Triunfo che si accomoda in panchina mentre all'ala Filippo Lazzaroni sostituisce l'acciaccato Pierre. Pronti a subentrare a partita in corso Christian Gelmini, alla prima convocazione in stagione.
Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà l'Asr Milano:
Morini; Lazzaroni, Nicosia, Regonaschi (C), Michele Consoli; Bronzini, Federico Consoli; Barbi, Berardi, Pasquali; Maurizi, Shevchuk; Florio, Caravaggi, Cristini.
A disposizione Triunfo, Bau Milki, Ferrari, Scanferla, Campagnaro, Raveggi, Fornari, Gelmini.
Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto
Foto Delfrate