news
Tutte le notizie dal club!
TUTTO PRONTO PER PRATO
22 Settembre 2023
TUTTO PRONTO PER PRATO

Domani, Sabato 23 Settembre alle ore 18.00, il Tiesse Robot Calvisano affronterà sul campo 1 del San Michele un'amichevole con i Cavalieri Rugby Union. La partita sarà organizzata in quattro tempi da venti minuti in cui i cambi saranno liberi (i giocatori usciti dal campo potranno eventualmente anche rientrare nel corso della gara).

Per i gialloneri, quindi, un test di ulteriore spessore dopo quelli già affrontati la scorsa settimana nel Torneo "In Viaggio con Fede". I toscani, infatti, sono una squadra dall'indiscusso spessore, come testimonia il risultato dell'anno scorso del raggiungimento dei playoff.

Per questa seconda uscita stagionale i tecnici David Dal Maso e Mattia Zappalorto hanno convocato 33 atleti. Tra di loro figura anche l'ultimo arrivato Luca Pasquali, seconda/terza linea classe 1998 proveniente dalla Bassa Bresciana. Ecco i convocati per la partita di domani:

Piloni: Daniele Cristini, Gianmario Ferrari, Alessandro Florio, Riccardo Leali, Pietromarco Triunfo.
Tallonatori: Ignacio Bau Milki, Giovanni Caravaggi, Riccardo Chiarini.
Seconde Linee: Elimane Gueye, Luca Pasquali, Anatoliy Schevchuk.
Terze Linee: Jacopo Barbi, Gabriele Berardi, Antonio Campagnaro, Filippo Gabana, Samuel Izekor, Stefano Scanferla, Stefano Tebaldini, Andrea Valgonio.
Mediani di mischia: Federico Consoli, Edoardo Medaina.
Mediani di apertura: Leonardo Raveggi, Davide Nava.
Centri: Massimo Boselli, Enrico Fornari, Christian Gelmini, Pietro Nicosia, Michele Regonaschi, Giacomo Romei.
Ali: Pierre Andji, Michele Consoli, Lorenzo Morini.
Estremi: Gabriele Bronzini.


David Dal Maso, allenatore degli avanti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida con i Cavalieri Union Prato: "Quella di domani sarà un'altra tappa importante nel nostro percorso di avvicinamento all'esordio in campionato perché permetterà alla squadra di aggiungere fiato e minutaggio. Inoltre sarà un ulteriore occasione per vedere all'opera tutti i ragazzi. Ci approcciamo a questo incontro avendo sostenuto una serie di allenamenti intensi sotto il punto fisico: la partita di domani sarà una verifica del lavoro che svolgiamo negli allenamenti".

"Dopo quelle con Brixia, Bergamo e Parabiago questa con Prato è un'altra sfida importante e impegnativa perché ci pone di fronte un'avversaria tra le top del campionato di Serie A – dichiara l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto -. Per quello che riguarda noi siamo consci del fatto che dovremo cercare di mettere a frutto tutto il lavoro fisico, tecnico e tattico che stiamo facendo".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor