Nella serata di Martedì 1 Agosto la Prima Squadra si è ritrovata allo Stadio San Michele di Calvisano agli ordini dei tecnici David Dal Maso e Mattia Zappalorto, del Responsabile della preparazione atletica Cristiano Durante e del Responsabile della preparazione atletica del settore giovanile Boris Ferrari. Presenti, inoltre, l'allenatore della Cadetta Michele Cremonesi, l'allenatore dell'under 18 Marco Selmini e l'allenatore della mischia dell'under 18 Giuseppe Mor.
La partecipazione collettiva e contemporanea degli staff della prima squadra, della Cadetta e dell'under 18 si inserisce nella sinergia e la collaborazione che la società vuole creare soprattutto tra under 18 e Cadetta.
La serata è stata occasione per svolgere i primi test fisici. Il prossimo appuntamento sarà per il 22 Agosto quando il gruppo squadra si riunirà per l'inizio ufficiale della preparazione atletica.
"È stata sicuramente una giornata positiva – dichiara Dal Maso – è stato bello cominciare a conoscere i ragazzi nuovi e ritrovare i "vecchi". I test fisici che abbiamo svolto sono e saranno utili non solo a noi come staff tecnico ma anche allo staff atletico per capire il livello attuale di condizione fisica dei ragazzi. Ho trovato un gruppo di ragazzi pieni di entusiasmo – rivela l'allenatore giallonero –. Vedere tante facce nuove è stimolante. Il 22 Agosto è vicino: non vediamo l'ora di iniziare questa avventura".
Sensazioni positive anche per l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto: "Nonostante la squadra non fosse a ranghi completi l'occasione è stata buona per cominciare a conoscersi e per capire i carichi di lavoro da gestire per le prime settimane di prestagione – dice il tecnico veneto -. Ho trovato dei ragazzi motivati e che si sono presentati in buone condizioni fisiche. Non vediamo l’ora di cominciare".
La chiosa è affidata al Direttore Sportivo Gabriele Morelli: "Sono stati test molto positivi. Dal punto di vista prestazionale abbiamo avuto alcune piacevoli sorprese, mentre dal punto di vista dello spirito visto i ragazzi hanno già fatto capire di essere determinati a fare bene. Ora chi può si goda le vacanza e tra venti giorni si comincerà a fare sul serio".