Il Rugby Calvisano ingaggia il pilone Pietromarco Triunfo.
Nato a Trento il 11/05/2002 Pietromarco (182 cm per 115 kg) può giocare sia come pilone destro che come pilone sinistro. Già azzurro under 18 è pronto a dire la sua in maglia giallonera dopo una stagione giocata a Mogliano Veneto in TOP10.
Comincia a giocare a rugby a 15 anni entrando nel settore giovanile del Verona Rugby partendo dalla categoria under 16. Prima di approcciarsi allo sport dalla palla ovale ha nuotato per dodici anni a ottimi livelli agonistici, vincendo anche un titolo regionale nei 400 metri stile libero all'età di 13 anni.
Tornando al rugby la sua esperienza con la società scaligera si interrompe in under 18. Nel 2019 è parte dei 23 azzurri under 18 che hanno battuto 22-19 l'Irlanda Clubs, una selezione formata dai migliori giocatori under 18 proveniente dai club irlandesi. Nella stagione 2021-2022 rimane fermo ai box mentre l'ultima stagione la vive a Mogliano Veneto.
Le parole di Pietromarco Triunfo: "Ho scelto Calvisano perché ha una storia rugbistica molto importante, che si racconta da sola. Il nuovo progetto mi ispira, sono carico e non vedo l'ora di cominciare. Voglio dare il massimo per questi colori, con l'obiettivo di poter riportare dove merita di stare il Calvisano".
Benvenuto Pietromarco!