Il Rugby Calvisano piazza il colpo da novanta ingaggiando dai Centurioni l'estremo Gabriele Bronzini.
Nato a Roma il 06/05/1995 Gabriele (178 cm per 82 kg) rappresenta un elemento di assoluto spessore ed esperienza. I nove anni passati a Colorno, che hanno contraddistinto la sua carriera, certificano l'importanza del giocatore. Trequarti elettrico Bronzini può giocare sia da mediano da apertura che da estremo, posizione che ha ricoperto nei suoi ultimi due anni in Serie A passati in Val Trompia.
Originario di Frascati muove i primi passi proprio nel settore giovanile della squadra della sua città, in cui gioca dai 6 ai 16 anni. Nonostante la giovane età Bronzini attira su di sé le attenzioni del Colorno che decide di portarlo in Emilia. Qui si forma definitivamente ultimando il suo percorso di formazione all'interno della "cantera" biancorossa, con cui raggiunge anche una finale scudetto under 20. Le soddisfazioni per lui, però, non sono finite qua.
Esordisce in Prima Squadra nel 2014 in Serie A e da qui in poi diventerà un punto fermo del club colornese con cui nel 2018-2019 centra la prima promozione nel massimo campionato italiano, l'allora Top12. Nell'estate del 2021 passa ai Centurioni di Lumezzane in cui gioca per due stagioni, imponendosi come uno dei migliori estremi del campionato.
Le parole di Gabriele Bronzini: "Sono molto contento di giocare a Calvisano il prossimo anno. Per me era importante rimanere a Brescia per motivi lavorativi e l'opzione Calvisano mi è piaciuta e ha catturato la mia attenzione fin da subito. Sono veramente carico in vista dell'inizio della stagione in cui, credo e spero, che l'esperienza che ho accumulato negli anni potrà aiutare i giovani a crescere. Mi piacerebbe essere per loro un punto di riferimento. Ciò che garantisco con assoluta certezza è che mi metterò a disposizione della squadra per raggiungere i migliori risultati possibili".
Il benvenuto del direttore sportivo Gabriele Morelli: "Gabriele è un giocatore di gran classe e potenzialmente di categoria superiore. Per noi rappresenta un'aggiunta fondamentale, non solo e soltanto per la sua grande esperienza ma anche per la sua duttilità: può giocare più ruoli, mantenendo un ottimo livello di prestazioni".
Benvenuto Gabriele!