Accanto all'annuncio dei due nuovi allenatori il Rugby Calvisano arricchisce il proprio staff con una conferma e un volto nuovo.
Cristiano Durante continuerà il suo percorso come Responsabile della preparazione atletica, ruolo che ricopre tra le fila giallonere dal 2005, contribuendo in prima persona alla vittoria di sei scudetti e due Coppe Italia. Cristiano, Responsabile del centro fisioterapico Medical Spa a Brescia, annovera un'esperienza nello staff della nazionale maggiore di Rugby durante la preparazione per il mondiale 2019 come responsabile per l’RTP, ed è il preparatore fisico di Giovanni Borsotti e Marta Rossetti atleti di coppa del mondo di sci alpino.
Le parole di Cristiano Durante: "Sono felice di poter proseguire il mio percorso con il Rugby Calvisano, società che mi ha sempre dato tanto ed ha arricchito il mio percorso. Sono anche fiducioso che ognuno di noi farà del proprio meglio per contribuire a questa rinascita. Buon inizio a tutti!"
Colui che affiancherà il suo lavoro come aiuto preparatore atletico della Prima Squadra e come collaboratore della Cadetta sarà Marco Susio. Marco, che nel 2022 ha conseguito una Laurea Magistrale in Scienze Tecniche dello Sport presso l'Università di Pavia, intraprenderà questo nuovo percorso dopo aver deciso di interrompere una lunga carriera da giocatore. Nel corso dei suoi dodici anni di militanza al Rugby Calvisano ha vinto cinque campionati italiani e due Trofei Eccellenza, conditi da 185 presenze totali in giallonero.
Le parole di Marco Susio: "Sono contento di poter rimanere all'interno della società con questo incarico. Ho deciso di smettere di giocare e passare un po' dall'altra parte. Ho preso questa scelta perché mi sono reso conto che giocare non era più quello che volevo fare. Sono grato dell'opportunità di poter affiancare un esperto del settore come "Dura". Sono aperto a tutto quello che succederà in futuro".
Lo staff tecnico per la stagione 2023/2024 si completa con Giovanni Zanetti, che sarà il Dirigente Responsabile della Serie A.