news
Tutte le notizie dal club!
GRAZIE RAGAZZI!
02 Giugno 2023
GRAZIE RAGAZZI!

Il Rugby Calvisano comunica che dalla prossima stagione i giocatori Samuela Vunisa, Guglielmo Palazzani, Matteo Luccardi, Kayle Van Zyl, Tomàs Bernasconi, Otto Louis Wendt, Thomas Sassi, Jacopo Botturi, Fabrizio Boschetti e Filippo Gigli non faranno più parte della rosa del Rugby Calvisano. La società desidera ringraziare i giocatori per l'impegno profuso e augurare loro il meglio per il proprio futuro.

 

Grazie a Samuela Vunisa: giallonero dal 2011 al 2013 e dal 2018 al 2023 con 140 presenze.

"Voglio iniziare ringraziando la società del Rugby Calvisano, per aver creduto in un giovane ragazzo figiano, lontano dalla sua isola, che desiderava inseguire il suo sogno di giocare a rugby. Non pensavo sarei rimasto così tanto tempo a Calvisano, ma sono estremamente grato ed onorato di aver rappresentato l’armata giallonera. Per me non è più solo una squadra, ma è diventata casa mia: ho conosciuto buoni amici che si sono poi trasformati in famiglia. Dai campionati vinti, alle brutte sconfitte, sei sempre rimasto forte. Allo staff dell'ufficio, Laura ed Arianna, e alle persone del bar e della cucina che hanno sempre cucinato per noi dopo le partite, a Sergio ed Alice, sono grato a tutti voi. Agli allenatori, che hanno sempre fatto tanto per me, li ringrazio per l’esperienza vissuta insieme. Senza dimenticare i miei grandi amici Dura e Aram, le persone che hanno sistemato queste vecchie gambe ogni settimana, sarò sempre grato per il tempo e l’impegno che mi avete dedicato ogni settimana durante tutte le stagioni. Ultimo, ma non per importanza, ai fan del Rugby Calvisano, siete il cuore e l’anima della squadra. Nonostante la pioggia, la neve ed i lunghi viaggi, siete sempre stati presenti per sostenere i ragazzi. La vostra passione e le vostre voci non verranno mai dimenticate, ed io personalmente ringrazio ciascuno di voi. Tutto ciò che posso dire non è “addio”, ma “ci vediamo presto!” GRAZIE DI TUTTO. FORZA CALVISANO SEMPRE".

 

Grazie a Guglielmo Palazzani: giallonero dal 2009 al 2013 e dal 2022 al 2023 con 92 presenze.

"Un saluto speciale al Rugby Calvisano e un grazie di cuore a tutti i compagni, tifosi e tutti coloro che hanno reso quest’anno speciale nonostante tutte le difficoltà. Anno che mi ha insegnato molto e che spero di fare tesoro per le prossime sfide di rugby e della vita. Spero che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Rugby Calvisano".

 

Grazie a Matteo Luccardi: giallonero dal 2017 al 2023 con 81 presenze.

"Il Rugby Calvisano, così come la comunità di Calvisano stessa, sono diventati in questi 6 anni come una vera famiglia. E come una vera famiglia non mi sento di salutarla, ma bensì di ringraziarla per tutti quei momenti che hanno reso questo viaggio speciale. La ringrazio anche per aver sostenuto la scelta di proseguire altrove il mio percorso di crescita, dandomi la possibilità anche questa volta di diventare un atleta ed una persona migliore. Ho avuto il privilegio di condividere il campo con giocatori incredibili: con il tempo gran parte di loro sono diventati amici, altri veri e propri fratelli. Ringrazio chi ha reso così eccezionale questa società: tifosi, accompagnatori e tutti i volontari. Ringrazio la famiglia Appiani per essere sempre stata al mio fianco, anche nei momenti più duri. Infine voglio fare un saluto a tutti i bambini e i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare in questi ultimi anni: sono sicuro che renderanno grande, ancora una volta, il Rugby Calvisano. Arrivederci.".

 

Grazie a Kayle Van Zyl: giallonero dal 2018 al 2023 con 70 presenze.

 

Grazie a Tomàs Bernasconi: giallonero dal 2021 al 2023 con 44 presenze.

"Volevo ringraziare tutti per queste due stagioni, mi avete fatto sentire come se fossi a casa, ho imparato tantissimo e sono molto felice di essere stato con voi questi due anni molto importanti per me. Grazie di tutto Calvisano".

 

Grazie a Otto Louis Wendt: giallonero dal 2022 al 2023 con 16 presenze.

"Grazie davvero tanto Calvisano, è stato un onore ed un piacere giocare per i gialloneri. Auguro tutto il meglio al club per il suo futuro ".

 

Grazie a Thomas Sassi: giallonero dal 2022 al 2023 con 12 presenze.

"La mia esperienza a Calvisano è stata corta ma abbastanza per riuscire a percepire una città che vive di rugby. Sono dispiaciuto come i miei compagni per come sono andate le cose, ma so che prima o poi Calvisano tornerà al posto che merita. Forza Calvisano!".

 

Grazie a Jacopo Botturi: giallonero dal 2022 al 2023 con 11 presenze.

"Grazie Calvisano per questi anni dove mi avete dato l'opportunità di crescere, grazie ai miei allenatori che mi hanno accompagnato sin dall’U12, agli accompagnatori e soprattutto alla prima squadra che mi ha regalato un sacco di emozioni. Questo non vuol essere un addio ma un arrivederci… Grazie gialloneri! ".

 

Grazie a Fabrizio Boschetti: giallonero dal 2022 al 2023 con 12 presenze.

"Ringrazio la società per questa bellissima esperienza, lo staff e i miei compagni di squadra da cui ho potuto imparare e crescere ancora".

 

Grazie a Filippo Gigli: giallonero dal 2022 al 2023 con 4 presenze.

"È stato un anno molto difficile ma ho avuto la fortuna di condividerlo con dei compagni speciali. Ringrazio il Rugby Calvisano per l’opportunità di crescere sia dentro al campo che fuori. Ci rivedremo!".

 

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor