news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
16 Maggio 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Nel corso del secondo weekend di Maggio appena trascorso si è chiusa la stagione sportiva agonistica per ciò che riguarda under 17 e 19, mentre alla Cadetta mancano le ultime due giornate di campionato.

Per ciò che riguarda l'under 19 è arrivata una chiusura col botto. Nella finale per il Trofeo Meritocratico Lombardo giocata al San Michele contro il Rho, infatti, i gialloneri hanno vinto allo scadere grazie alla meta di Chiarini. La partita, equilibrata e giocata sugli episodi come ogni finale che si rispetti, ha visto la sua svolta col Calvisano spalle al muro, sotto nel punteggio 14-21. Con la pressione sulle spalle, però, gli uomini di Borra e Luccardi non si sono scomposti e hanno ribaltato l'esito dell'incontro grazie al piazzato di Rambaldini e la meta in spinta da drive di Chiarini.

L'under 17, invece, chiude al secondo posto il girone riservato alle terze e quarte classificate del girone Elite. Il primo posto è stato appannaggio dell'Asr Milano con 12 punti, mentre i gialloneri hanno chiuso a quota 11. Il quindici allenato da Pino Cremonesi Sabato ha dovuto cedere il passo al Parabiago dopo ottanta minuti di battaglia. Non bastano, quindi, le mete di Padoan e Trainini e i due calci piazzati di Zappettini, passano i milanesi per 18-20.

Le parole del coach calvino: "Le premesse sono state rispettate, partita dura, molto combattuta, con tanti placcaggi e capovolgimenti di fronte che a tempo fermo decretano la vittoria di Parabiago grazie ad un calcio di punizione messo a segno nei minuti finali. Encomiabile il lavoro di tutti i nostri ragazzi scesi in campo. Noi siamo molto contenti sia del percorso, che della prestazione di oggi che del rispetto che ogni volta questi ragazzi portano per la maglia, per il Club e per il rugby".

Crediti foto: Ezio Patti

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Transvecta main sponsor