Il Rugby Calvisano confeziona un weekend assolutamente perfetto e strepitoso.
Nel fine settimana dell'ultimo impegno casalingo della Seniores in TOP10 i colori gialloneri si sono esaltati.
E cominciamo parlando proprio della Seniores che Sabato ha battuto la capolista Petrarca grazie al drop all'ultimo minuto di Schalk Hugo. Il risultato finale è stato il coronamento di una prestazione maiuscola, specialmente in difesa dove gli uomini di coach Guidi hanno fatto la voce grossa. Il 20-19 rappresenta il finale più dolce possibile e il saluto perfetto al San Michele.
Chi si è preso davvero la scena sono state le Calvignare. Le giallonere hanno conquistato una storica promozione in Eccellenza, battendo per 19-17 le piemontesi del Volvera Rugby. Incerto per tutti gli ottanta minuti l'enigma della finale ha visto la sua soluzione solo al 34' del secondo tempo quando la meta di Marzocchi e la trasformazione di Signorini hanno portato sopra break il vantaggio delle calvine. Decisive anche Ghiurca (autrice della prima meta) e Signorini a segno con tre piazzati importantissimi.
Domenica vittoriosa anche per la Cadetta, che batte per 32-5 il Rugby Monselice. I gialloneri hanno ottenuto cinque punti vitali in ottica alta classifica, portandosi a meno tre dalla nuova capolista Rugby Trento. Calvini arrembanti fin dai primi minuti di partita. Il primo tempo, infatti, si chiude sul 20-5, frutto di quattro mete firmate da Boselli, Consoli, Gianmario Ferrari e Davide Ferrari. Ripresa, invece, più tranquilla, in cui gli uomini di Dal Maso difendono il vantaggio acquisito. Di Alaa Shaban la firma della quinta meta che chiude ogni discorso. Ora l'appuntamento è per il 23 Aprile, quando il Calvisano sarà atteso dalla trasferta sul campo del Rugby Trento.
Chiude col punto esclamativo la propria stagione 2022-2023 l'under 17. I gialloneri sono stati artefici di un finale di annata importante. Sul campo degli amici del Rugby Del Chiese il Transvecta ha imposto la legge del più forte nei confronti degli avversari del Seregno. Il 67-26 finale fotografa bene l'andamento dell'incontro. Il successo regala ai gialloneri il quarto posto nella seconda fase Elite. Ora gli uomini di coach Cremonesi affronteranno la terza e ultima fase.