news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
28 Marzo 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

L'ultimo weekend di Marzo è stato un fine settimana positivo nel complesso per i colori gialloneri. 

La Seniores sabato si è dovuta arrendere alle Fiamme Oro, producendo però una prova di grande orgoglio. Basti pensare che nel finale, ridotti a giocare in tredici uomini, il Transvecta ha difeso con le unghie e con i denti, riuscendo a non subire la quarta meta. Ora si apre la settimana in preparazione dell'ultimo impegno casalingo, in programma sabato 1 Aprile alle 16 contro il Petrarca Padova.

Le nostre Calvignare sono in finale! Le ragazze allenate da coach Alessandro Cudicio, infatti, hanno bissato il successo ottenuto nella partita di andata anche nella partita di ritorno contro le Spartans Queens Montegranaro. Se al San Michele la scorsa settimana era finita 62-12, ad Ancona le giallonere sono riuscite a vincere per il rotto della cuffia. Spaesato e sicuramente un po' teso per l'alta posta in palio il Calvisano viene sorpreso dalla partenza delle avversarie. Dopo un primo tempo zoppicante le nostre ragazze rientrano in campo con ben altra determinazione, impongono il proprio rugby e vincono meritatamente per 28-29 (due mete di Corsini, due di Sberna e una di Ramirez. Trasformazioni di Signorini). Il doppio successo vale l'accesso alla finale per l'Eccellenza, dove ad attenderle ci sarà il Volvera Rugby. Un risultato da stropicciarsi gli occhi. 

Derby indigesto per la Cadetta di coach David Dal Maso. Sull'ostico campo di Leno i gialloneri, infatti, hanno perso la testa del girone, a causa della sconfitta con la Bassa Bresciana. Fatali gli ultimi dieci minuti del primo tempo in cui il Calvisano ha subito tre mete. E si che la partenza aveva sorriso ai calvini, in vantaggio al quarto d'ora grazie alla meta di Enrico Medaina. Intorno alla mezz'ora l'episodio che cambia la partita: ben tre cartellini gialli tagliano le gambe ai nostri che subiscono tre mete in pochi minuti. Nella ripresa il punteggio di 22-8 non scoraggia del tutto la rimonta giallonera guidata da Gelmini, ma che si ferma sul 22-15. La Bassa reagisce e chiude la partita. La meta finale di Enrico Medaina ha l'effetto di rendere meno amaro il risultato (29-20).

Torna alla vittoria dopo la sconfitta dell'ultimo turno l'under 19. Ospiti del San Donato Rugby gli uomini allenati da Borra e Luccardi segnano sei mete (quattro nel secondo tempo) e vincono 12-34. Pronti via la partita sorride ai gialloneri che si portano rapidamente sullo 0-12 grazie alle due mete di Chiarini e Patti. Un blackout improvviso, però, consente ai locali di rifarsi sotto: all'intervallo è 12-12. La musica cambia nella ripresa quando il Transvecta chiude la saracinesca in difesa, muove il pallone e segna a ripetizione. Pierre apre le danze, Chiarini e Patti si ripetono e Cavagnini mette la parola fine sulla partita. Migliore in campo: Riccardo Chiarini. 

Un travolgente Rugby Calvisano under 17 espugna il campo del fanalino di coda Rovato, segnando ben dodici mete. I gialloneri si sono divertiti e hanno giocato da vera squadra! Tutte le marcature sono state frutto dell'impegno collettivo, come dimostra il titolo di migliore in campo, vinto da due giocatori, Damien Mori e Davide Mandruti. Coach Cremonesi: "Tutti e 22 i giocatori che sono scesi in campo hanno fatto un ottimo lavoro. Stiamo attraversando un momento positivo di stagione. Vogliamo sfruttare questa positività per lavorare ancora meglio in settimana per affrontare ancora più carichi gli impegni che avremo davanti nelle prossime settimane".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor