news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
21 Marzo 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Dopo il k.o. patito nel derby giallonero contro il Viadana, nel weekend appena trascorso la Prima Squadra ha osservato un turno di riposo. Da ieri gli uomini allenati da coach Guidi sono tornati a lavorare sul prato del San Michele, in preparazione alla sfida di Sabato 25 Marzo ospiti a Roma delle Fiamme Oro.
 
Passando alle nostre Calvignare Domenica è stata una giornata da ricordare per le giallonere. Nella semifinale di andata del campionato di Serie A Femminile, infatti, le calvine hanno battuto col perentorio risultato di 62-12 le Spartans Queens Montegranaro, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Ben nove le marcature messe a segno: sugli scudi, con due mete a testa, Sara Seye e la player of the match Sveva Corsini. La partita di ritorno è prevista per Domenica 26 ad Ancona.
 
Conserva il primo posto nel girone Promozione di Serie C, invece, la Cadetta. Dopo una settimana di pausa i ragazzi di coach David Dal Maso sono tornati a giocare e vincere in trasferta. Non è stata, però, una passeggiata. Gli avversari del Rugby Fiumicello hanno venduto carissima la pelle, tenendo in apprensione per più di un'ora il Calvisano e costringendo quest'ultimo a sgasare nel finale per portare a casa l'intera posta in palio. La partenza è flash, al 2' è Bosetti a stappare la partita. Raggiunti dai locali i nostri reagiscono con le mete di Silini e Nicosia, chiudendo il primo tempo in vantaggio 14-17. Nel secondo tempo il Fiumicello rimette il naso avanti ma a rimettere le cose a posto ci pensa Boselli. Nell'ultimo quarto d'ora i gialloneri amministrano il vantaggio, marcano ancora con Gavazzi e chiudono la partita col calcio piazzato di Alaa Shaban.
 
Per l'under 19 è stata decisamente una giornata no. Nel primo tempo, infatti, gli ospiti del Rugby Lecco hanno messo a ferro e a fuoco la difesa giallonera, marcando tre mete (di cui due trasformate) e incanalando già nei primi minuti il risultato a proprio favore. Conclusa la prima frazione sullo 0-19 i ragazzi di Borra e Luccardi sono rientrati in campo con ben altra verve e determinazione, cogliendo due mete (entrambe segnate da Ghidoni) che hanno riportato i calvini a contatto (12-19). Malgrado la superiorità numerica (cartellino rosso ad un giocatore ospite) nell'ultimo quarto di gara sono stati i lecchesi a fare la differenza: una meta e un calcio piazzato alla mezz'ora scrivono la parola fine sull'incontro (12-27).
 
Chi, invece, è andato molto vicino a compiere un'autentica impresa è stata l'under 17. Dinanzi ad una delle migliori compagini italiane di categoria, il Verona Rugby Academy, i gialloneri hanno combattuto per tutti gli ottanta minuti, rendendo la vita difficilissima agli avversari. Contro una capolista apparentemente inattaccabile il Calvisano ha segnato ben tre mete con Mandruti, Trainini e Mori (tutte trasformate dal preciso Zappettini) e soprattutto ha sempre reagito agli scossoni veneti. Il 21-33 finale in favore del Verona sintetizza solo in parte la grande prestazione dei calvini. 
 
Ci teniamo a chiudere il report con una menzione per i nostri due Azzurri under 20, Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi. I due gialloneri hanno concluso Domenica 19 Marzo il proprio cammino nel Sei Nazioni under 20, manifestazione in cui sono stati assoluti protagonisti. Nella vittoria italiana per 40-17 a Glasgow contro la Scozia Jacopo è risultato decisivo segnando una meta mentre Filippo ha fatto un lavoro invisibile ma preziosissimo in difesa. Complimenti ragazzi!

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor