news
Tutte le notizie dal club!
CALVIGNARE: PRIMO ATTO PERFETTO
20 Marzo 2023
CALVIGNARE: PRIMO ATTO PERFETTO

Grandiosa prova di forza delle nostre Calvignare che ieri pomeriggio tra le mura di casa del San Michele hanno dimostrato di volere fin dal primo minuto la vittoria, legittimandola già in un primo tempo giocato in maniera eccellente. Le "ragazze terribili" di Alessandro Cudicio hanno schiantato per 62-12 la resistenza delle Spartans Queens Montegranaro, aggiudicandosi col punto esclamativo l'andata delle semifinali di Serie A Femminile. Appuntamento ora al 26 Marzo ad Ancona, dove le giallonere scenderanno in campo per l'incontro di ritorno.

Pronti via la prima meta arriva solo dopo due giri di orologio grazie alla volata di Puscedda (5-0). Le calvine sono arrembanti e non perdono tempo: passano solo quattro minuti e ci pensa Seye a concretizzare, fuoriuscendo da una maul avanzante e andando a schiacciare la meta del 10-0. L'unica pecca (se così si può chiamare) sono le due trasformazioni fallite da Signorini che però al 9' si riscatta aggiungendo i due punti alla fantastica meta in assolo di Corsini (17-0). Insomma dopo pochi scampoli di gara le Calvignare sono già ampiamente in controllo ma di alzare il piede dall'acceleratore non se ne parla. Tra il 16' e il 40', infatti, le giallonere segnano altre tre mete, tutte trasformate, con Sberna, Seye e Signorini; nel mezzo la meta delle avversarie con Mogetta.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 46' Corsini si esibisce nella seconda marcatura di giornata facendo la difesa marchigiana a fette (50-7). Al 53' c'è gloria anche per Ghiurca che si infila a tutta velocità nella prima linea di difesa ospite e non si guarda più indietro (57-7). Il tecnico Alessandro Cudicio, a questo punto, opera qualche cambio utile a far rifiatare chi ha speso di più. Proprio dalla panchina arriva la nona meta con Bonvicini. Ciò che resta da giocare è normale amministrazione. La meta finale ospite ad opera di Quintavalle serve solo a rendere un po' meno amaro il risultato per le Spartans. Il Transvecta si aggiudica coì la partita e ipoteca il passaggio del turno.

Raggiante nel dopo partita il coach delle giallonere Alessandro Cudicio: "Al di là del punteggio e del risultato penso sia andata benissimo. L'elemento chiave è stato sicuramente la coesione tra le ragazze: hanno giocato insieme, aiutandosi e costruendo situazioni di vantaggio, che poi ci hanno permesso di segnare tutte quelle mete. A dir la verità qualche sbavatura in fase difensiva c'è stata – prosegue Cudicio – ma la cosa positiva è che siamo riusciti a sistemare le cose in corso d'opera: un segnale di grande maturità. Per il resto guardando a prestazioni come queste c'è poco da dire, se non i complimenti alle ragazze".

 

Calvisano, Stadio "San Michele" – Domenica 19 Marzo
Serie A Femminile, semifinale di andata
Transvecta Rugby Calvisano v Spartan Queens R. Montegranaro (62-12) (43-7)

Marcatori: p.t. 2’ m. Pusceddu (5-0), 6’ m. Seye (10-0), 9’ m. Corsini tr. Signorini (17-0), 16’ m. Sberna tr. Signorini (24-0), 19’ m. Mogetta tr. Mogetta (24-7), 23’ m. Seye tr. Signorini (31-7), 28’ m. Carminati (36-7), 40’ m. Signorini tr. Signorini (43-7); s.t. 46’ m. Corsini tr. Signorini (50-7), 53’ m. Ghiurca tr. Signorini (57-7), 67’ m. Bonvicini (62-7), 73’ m. Quintavalle (62-12)

Transvecta Rugby Calvisano: Corsini; Buoli (76’ Rabesco), Bonfiglio (61’ Gerevini) Carminati, Pusceddu (48’ Bonvicini); Lera, Pasquali; Sberna (61’ Di Carlo), Armanasco, Ruiz Mendez (72’ Costantini); Ghiurca, Signorini (58’ Zazzera); Seye (68’ Caso), Costantini (61’ Zampiceni), Rossi (68’ Dolce).
All. Cudicio

Spartan Queens: Mogetta; Eddaoudi (61’ Giuli), Strappa, Cerqueni, Barbetta; Torresi, Giordani; Angelini, Quintavalle, Marchegiani; Giambartolomei, Borghetti; Moroni (66’ Temperini) Supani (56’ Salvatori), Scocco (70’ Egidi).
All. Ciavatta

Arb.: Anna Catagini
Cartellini: Al 33' cartellino giallo a Ilaria Pusceddu (Transvecta Rugby Calvisano), al 64’ Ilenia Marchegiani (Spartan Queens)
Calciatori: Anna Signorini (Transvecta Calvisano) 6/9, Lucrezia Mogetta (Spartan Queens) 1/2, Nicole Armanasco (Transvecta Calvisano) 0/1
Note: //
Player of the match: Sveva Corsini (Transvecta Calvisano)

 

Crediti foto: É Rugby

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor