news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
07 Marzo 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Archiviato il mese di Febbraio si apre col primo weekend di partite Marzo, mese decisivo per parecchie squadre giallonere. 

La nostra prima Squadra domenica pomeriggio ha venduto carissima la pelle, perdendo solo nei minuti finali contro il Rovigo per 30-36. Ora per gli uomini di coach Guidi ci sarà una settimana di lavoro e allenamento importante, con vista sul derby giallonero di Sabato (fischio d'inizio ore 13.00) contro Viadana tra le mura di casa del San Michele. 

Stop ininfluente, invece, quello patito dalle Calvignare sul campo del fanalino di coda Forum Iulii. Il 17-15 finale regala la prima vittoria in stagione alle avversarie friulane ma non pregiudica nulla in vista del cammino futuro delle ragazze allenate da Alessandro Cudicio. Il Transvecta, infatti, conclude il girone 2 di Serie A al secondo posto con 35 punti. In virtù del primo posto del Rugby Valsugana (che vanta già una squadra in Eccellenza e quindi non può proseguire il proprio cammino nei barrage) le giallonere passano alle fasi eliminatorie come prime classificate. Non si conosce ancora il nome dell'avversario ma le date dovrebbero essere: 19 Marzo (andata) e 26 Marzo (ritorno).

Passando all'under 19 possiamo parlare di una partita a due facce. Sul campo del Rho i ragazzi allenati da Massimo Borra e Matteo Luccardi sono stati autori di una partenza ad handicap. Già nei primi venti minuti, infatti, gli avversari di giornata riescono a conquistare il punto di bonus. A questo punto (sul 26-7) i gialloneri scendono in campo e reagiscono segnando con Pierre la meta che permette di andare al riposo sul 26-14. Nel secondo tempo ancora Rho a segno con la quinta meta, a cui segue un'altra reazione calvina che porta a marcare prima Bossini e poi Pierre. Il piede di Rambaldini non trema e con ancora una buona mezz'ora da giocare il risultato dice 31-28. I padroni di casa, però, ci sono e assestano il colpo finale dopo solo due minuti. L'assalto finale del Calvisano ha l'effetto di rendere meno amaro il punteggio finale: finisce 36-33. 

 

Crediti foto: Ezio Patti

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor