news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
28 Febbraio 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

È stato un ultimo weekend di Febbraio particolarmente positivo per il Transvecta Rugby Calvisano.
 
Riavvolgendo il nastro venerdì sera la Prima Squadra ha chiuso in bellezza il proprio cammino nella Coppa Italia 2023. La squadra allenata da Gianluca Guidi ha battuto la resistenza del Colorno legittimando il risultato finale (di 36-17) con l'allungo decisivo negli ultimi dieci minuti di partita, grazie alle mete di Bronzini, Contino e Vaccari.
 
Passando alle altre squadre giallonere la Femminile ha osservato come da calendario il turno di riposo.
 
Chi, invece, non ha riposato affatto e ha portato a casa un'altra vittoria è stata la Cadetta. I ragazzi di coach David Dal Maso sono stati autori di una prestazione dominante sul campo del fanalino di coda del girone Rugby Vicenza. I gialloneri ci impiegano un po' a prendere le misure agli avversari ma dal 24' in poi, con la meta di Bosetti, scaldano i motori e non si guardano più indietro. Alla fine saranno nove le marcature del Transvecta: a segno appunto Bosetti, Richelli, Paghera, Edoardo Medaina, Fornari, Consoli, Chiarini, Gagliardi e Nicosia. 3-57 il risultato finale. Grazie a questi cinque punti i gialloneri salgono a 23 punti e si riprendono la vetta del girone.
 
Dopo una stagione balbettante e con qualche difficoltà derivante dagli infortuni l'under 19 risponde sul campo firmando l'impresa contro il Parabiago. La partenza è tutta di marca ospite. I milanesi si portano velocemente sullo 0-8, capitalizzando una svista difensiva giallonera. Al 29' arriva la reazione del Transvecta che va a marcare per la prima volta con Chiarini: il primo tempo si chiude così sul 5-8. Nella ripresa gli ospiti spingono sull'acceleratore ma la stoica difesa calvina rispedisce al mittente ogni tentativo. I punti, però, arrivano dalla piazzola: 5-11. Con orgoglio e determinazione i gialloneri risalgono il campo e vanno a segnare nuovamente con Chiarini. Il piede di Rambaldini non trema e il Calvisano può esultare per una grande vittoria.
 
Avversario milanese che risulta indigesto, dal canto suo, all'under 17. Ospiti sul campo del Cus Milano i gialloneri hanno offerto una prova a due facce. Gli uomini allenati da Pino Cremonesi nella prima frazione hanno dettato legge, riuscendo ad andare al riposo in vantaggio per 10-7. Nella ripresa si assiste alla rimonta dei cussini, che mettono la freccia, segnano tre mete e poi amministrano ciò che resta da giocare, chiudendo la partita sul 28-15.
 
Chiudiamo il nostro consueto recap facendo i complimenti ai nostri due Azzurrini Jacopo Botturi e Filippo Bozzoni. Nella partita andata in scena venerdì sera tra Italia under 20 e Irlanda i due gialloneri sono stati assoluti protagonisti. Jacopo con la meta "di sfondamento" che al 48' che ha riavvicinato gli azzurri agli irlandesi, e Filippo prima con l'accelerazione che ha destabilizzato la difesa e poi con l'assist decisivo per la meta di Mey al 59'. Bravi ragazzi!

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor