news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER COLORNO
23 Febbraio 2023
I 23 PER COLORNO

Dopo un assenza di oltre un mese il Transvecta torna a giocare tra le mura di casa dello stadio San Michele di Calvisano. E lo fa per la quinta e ultima giornata di Coppa Italia, in cui ospiterà, domani venerdì 24 Febbraio ore 19.30, l'Hbs Colorno.

L'entrata allo stadio sarà libera e gratuita per tutti mentre non sarà prevista alcune diretta tv o streaming. Potrete seguire gli aggiornamenti del risultato sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Inoltre, come di consueto, potrete leggere il resoconto e la cronaca del match nel comunicato post partita.

Reduci dalla settimana di riposo post Torino i gialloneri sono attesi dagli emiliani allenati da Umberto Casellato. La classifica del girone 1 vede il Calvisano secondo a 10 punti, a pari merito proprio con gli avversari di giornata. A guardare tutti dall'alto c'è il Petrarca a quota 14 punti. Il calcolo, quindi, è presto fatto: il Transvecta si qualifica con una vittoria piena (col punto di bonus) e una contemporanea sconfitta senza alcun bonus del Petrarca (che affronterà Mogliano Veneto). Al di là degli incastri matematici, però, i calvini sono chiamati a ripetere le ottime recenti prestazioni, per preparare al massimo il big match di domenica 5 Marzo, contro il Rovigo.

Venendo ai precedenti stagionali il Colorno comanda le operazioni, forte del successo ottenuto lo scorso 11 Dicembre, quando finì 6-20 per gli emiliani.

Il Transvecta, però, ha dimostrato di essere in crescita nel 2023 e arriva a questo incontro forte della vittoria per 44-24 maturata sul campo del Cus Torino. La partita di due settimane fa ha permesso a coach Gianluca Guidi di far rifiatare qualche interprete e nel contempo dare qualche minuto a chi ha giocato un po' meno durante la stagione. Decisive ai fini del risultato le mete di Ceciliani (2), Boschetti, Consoli e Grenòn.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli avversari emiliani: "Come ho detto per tutto questo mese di Febbraio la Coppa Italia è una competizione preziosa, che ci permette di ruotare la rosa e dare minuti importanti a tutti i giocatori. Questo ci permetterà nel prosieguo della stagione di poter contare su tutti, ed è fondamentale. Inoltre, venendo a domani, sono contento di poter rivedere Samu (Vunisa ndr), che rientra dall'infortunio. Domani affronteremo una squadra forte, ben allenata e che va sempre rispettata. Sarà una partita importante, che al di là del risultato sono convinto possa dare frutti importanti per il futuro".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Rispetto al quindici titolare schierato a Torino Gianluca Guidi conferma dieci uomini. Nella formazione giallonera balzano subito all'occhio i rientri di Vunisa (out da inizio Dicembre per un infortunio al ginocchio sinistro) e Massari (uscito malconcio dall'ultima partita giocata in campionato a Piacenza contro i Sitav Lyons). Tornano dal primo minuto Susio all'ala, Luccardi al tallonaggio e Sassi in prima linea. Sul fronte delle assenze, invece, sono ovviamente out Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi, impegnati con la Nazionale under 20 che domani sera affronterà l'Irlanda a Monigo (Botturi sarà titolare con la maglia numero 8). Da segnalare, infine, che in assenza di Palazzani i gradi da capitano passeranno ad Angelo Maurizi.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà l'Hbs Colorno:

Regonaschi; Vaccari, Waqanibau, Massari, Susio; Contino, Consoli; Vunisa, Maurizi (C), Boschetti; Ortis, Zanetti; D'Amico, Luccardi, Sassi.

A disposizione: Marinello, Fioravanzo, Leso, Bernasconi, Wendt, Grenòn, Van Zyl, Bronzini.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Dario Merli
Primo assistente: Andrea Piardi
Secondo assistente: Filippo Bertelli
IV uomo: Piermatteo Sgura

Crediti foto: Pino D'Amico

 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor