news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
21 Febbraio 2023
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Nel weekend di Carnevale appena passato sono stati tanti gli impegni che hanno coinvolto il Rugby Calvisano.
 
In attesa dell'ultimo incontro di Coppa Italia che vedrà coinvolta (Venerdì 24 Febbraio alle ore 19 30) la Prima Squadra di coach Gianluca Guidi, ci hanno pensato le Calvignare a regalare un bel pomeriggio di rugby nella Bassa.
 
Le nostre "ragazze terribili", infatti, domenica sono state protagoniste di un'ottima partita, sbarazzandosi della resistenza del Romagna col risultato di 39-14. Dopo due sconfitte consecutive, quindi, riparte la corsa ai barrage delle giocatrici allenate da Alessandro Cudicio. Tante le cose positive da portarsi a casa per le giallonere, a partire dal punto di bonus guadagnato già alla fine del primo tempo. Malgrado qualche leggerissima sbavatura il Calvisano ha condotto le operazioni per tutto il match, mostrandosi al pubblico accorso non solo bello ma anche efficace, e capace di coinvolgere tutte le giocatrici entrate in campo. A testimoniare la bella prestazione sono state le sette mete marcate, che portano la firma di Seye, Marzocchi (2), Bonfiglio, Signorini e Corsini (2), quest'ultima eletta player of the match. 
 
Deve accontentarsi "solo" di un pareggio, invece, la Cadetta. Dopo un primo tempo che si era fatto parecchio complicato (per merito degli avversari di giornata del Bassano) i gialloneri nella ripresa reagiscono segnando con Fornari, Crisci e Gagliardi, portandosi così sul 13-22. L'arrembaggio finale dei veneti, però, vale il pareggio per 27-27, acciuffato a due minuti dal fischio finale. I calvini conquistano comunque tre punti fondamentali, utili ad ingrassare il proprio bottino in classifica che sale a 18 punti e permette loro di mantenere la seconda posizione alle spalle del Rugby Rovato. Player of the match di giornata: Daniele Boselli.
 
Per quanto riguarda, invece, le nostre giovanili l'under 19 questo weekend, come da calendario, ha osservato il turno di riposo. l'under 17, invece, dal canto proprio ha sciorinato una prestazione formidabile, riuscendo a vincere in trasferta sul campo del forte Asr Milano. I gialloneri nelle ultime partite sembrano aver trovato la quadra e il punteggio finale di 26-37 pare confermare questo trend. Decisive ai fini del risultato le mete di Mandruti, Mori (2), Bossini e Bettinzoli; oltre alla grande prova al piede di Zappettini. “Vincere a Milano è sempre emozionante - commenta coach Cremonesi - ,rispettiamo molto le formazioni milanesi che spesso ci hanno battuto. Calvisano questa volta ha messo in campo qualcosa di più, lottando su ogni pallone e riuscendo a mantenere un buon possesso in attacco. Questa - conclude l'allenatore - è una bella vittoria del gruppo, che ci da fiducia e ci aiuterà nel proseguimento del campionato".

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor