news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER CUS TORINO
10 Febbraio 2023
I 23 PER CUS TORINO

Non c'è un attimo di pausa per il Transvecta Calvisano. Domani, infatti, Sabato 11 Febbraio, i gialloneri saranno di scena a Grugliasco, sul campo A. Albonico, casa del Cus Torino, dove alle ore 15.00 affronteranno gli universitari torinesi, incontro valido per la quarta giornata di Coppa Italia. Per la partita di domani non sarà prevista alcune diretta tv o streaming. Potrete seguire gli aggiornamenti del risultato sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Inoltre, come di consueto, potrete leggere il resoconto e la cronaca del match nel comunicato post partita.

Reduce dalla battuta d'arresto in quel di Padova, per mano di un Petrarca in grande spolvero, il Calvisano ora occupa la terza posizione del girone I di Coppa Italia con 5 punti. Guidano la classifica il Colorno, primo con 10 punti, e il già citato Petrarca, con 9 punti. Nonostante la sconfitta i calvini sono ancora in gioco per un posto nella finalissima di Parma, per continuare a crederci però serviranno due vittorie nelle ultime due partite. Il Cus Torino, invece, è già fuori dai giochi in ottica primo posto (approfittiamo per ricordare che la formula della Coppa Italia prevede il passaggio del turno delle due prime classificate dei due gironi in cui sono divise le dieci squadre del TOP10, le quali si affronteranno nella finalissima di Parma).

Ad attendere il Transvecta ci sarà il Cus Torino. Le matricole piemontesi stanno ben figurando in TOP10, competizione in cui sono in costante crescita. Non deve trarre in inganno l'ultima posizione ricoperta in classifica perché la distanza dalla salvezza diretta dista soli due punti (Mogliano Veneto è penultima con 11 punti, Torino ne ha 9).

Il precedente tra le due squadre dice uno a zero per il Transvecta, che nell'ultimo incontro del 2022 battè per 31-3 i piemontesi, con mete di Hugo, Vaccari (2), Marinello e Van Zyl. Quella vittoria, datata 15 Dicembre, diede il la alla striscia di quattro vittorie consecutive dei gialloneri.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli avversari piemontesi: "Arriviamo all'impegno contro Cus Torino forti di alcune certezze maturate nell'ultima partita contro Petrarca. Analizzando l'incontro coi ragazzi è stato evidente che la squadra si sia battuta, non arretrando nemmeno di un passo contro una corazzata come Padova. Dobbiamo continuare così. Domani affrontiamo una squadra molto aggressiva, che nonostante sia fuori dai giochi è pericolosa perché gioca per il piacere di giocare. Sarà sicuramente una partita dura: sono una squadra preparata bene, soprattutto fisicamente. Da parte dei miei ragazzi mi aspetto che guardino a questa partita come un'opportunità per competere e, per chi ha giocato un po' meno, di mettere minuti nelle gambe per essere pronti nel momento clou della stagione".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Come già preannunciato sono tanti i cambi in formazione, volti a far rifiatare alcuni dei giocatori più utilizzati in stagione. Spazio, allora, a nove volti nuovi rispetto al quindici iniziale sceso in campo contro i patavini. Le novità sono: Contino all'estremo, Gigli al centro, Consoli in mediana (con capitan Palazzani spostato all'apertura), Maurizi e Boschetti in terza linea, Zanetti in seconda e la prima linea inedita D'Amico, Ceciliani, Schiavon. Possibili esordi assoluti con la nostra maglia per Nicola Fioravanzo e Stefano Tebaldini, terza linea del 1997 proveniente dalla Cadetta.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Petrarca Rugby:

Contino; Vaccari, Waqanibau, Gigli, Regonaschi; Palazzani (C), Consoli; Maurizi, Boschetti, Wendt; Zanetti, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Schiavon.

A disposizione Marinello, Fioravanzo, Sassi, Grenòn, Tebaldini, Bernasconi, Van Zyl, Susio.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Francesco Meschini
Primo assistente: Franco Rosella
Secondo assistente: Ludovico Grosso
IV Uomo: Edoardo Sibona

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor