news
Tutte le notizie dal club!
I 23 PER PADOVA
03 Febbraio 2023
I 23 PER PADOVA

Ricomincia la Coppa Italia! Domani, Sabato 4 Febbraio, i gialloneri saranno di scena a Padova al Centro Sportivo Memo Geremia per la terza giornata del girone 1 di Coppa Italia. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.00. Per la partita di domani non sarà prevista alcune diretta tv o streaming. Potrete seguire gli aggiornamenti del risultato sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Inoltre, come di consueto, potrete leggere il resoconto e la cronaca del match nel comunicato post partita.

Attualmente il Calvisano occupa la terza posizione del girone 1 di Coppa Italia con 5 punti. Quelli che i bassaioli hanno conquistato nell'unica partita fin qui giocata in Coppa. Il 17 Settembre scorso, infatti, il Transvecta aprì la stagione al San Michele battendo per 40-6 il Mogliano Veneto Rugby grazie alle mete di Bernasconi, Vunisa, Waqanibau, Contino e Consoli.

Per quanto riguarda, invece, gli scontri diretti contro il Petrarca il conto dice uno a zero per i patavini che in occasione della settima giornata del Peroni TOP10 portarono a casa la vittoria solo dopo una battaglia durata più di ottanta minuti. Veneti che guidano il girone con due vittorie ottenute entrambe col punto di bonus.

Per il Transvecta, allora, un altro banco di prova in una competizione che gli uomini di Gianluca Guidi vogliono nobilitare fino in fondo. Il filotto di quattro vittorie consecutive maturate in TOP10 rappresenta un ottimo viatico per i gladiatori longobardi. Il presente, però, dice Petrarca Padova, per il campionato ci si ripenserà a Marzo.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli avversari veneti: "Quella di domani sarà una partita tosta, contro un avversario di alto livello. Da domani ci aspettano test importanti per continuare a sviluppare la nostra identità di squadra. Negli ultimi tempi stiamo portando a casa partite tirate e per nulla scontate e facili: questo è sinonimo dell'ottimo lavoro che stiamo facendo. Abbiamo bene in mente cosa ci aspetta ma confidiamo in ciò che giorno dopo giorno stiamo costruendo".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Nel quindici iniziale si vede per la prima volta in stagione dall'inizio il fresco centurione Piermaria Leso. Tornano, invece, dal primo minuto Marinello al tallonaggio e Regonaschi da primo centro. Da segnalare la prima convocazione di Filippo Gigli, pronto a dare il suo apporto a partita in corso, così come sono altrettanto importanti i rientri di Emanuel Contino e Federico Consoli. Confermato, infine, il triangolo allargato Van Zyl, Bronzini (al cinquantesimo gettone in giallonero) e Vaccari; la seconda linea con Ortis e Van Vuren e la terza linea formata da Wendt, Grenòn e Bernasconi.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà il Petrarca Rugby:

Van Zyl; Vaccari, Waqanibau, Regonaschi, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Grenòn, Wendt; Ortis, Van Vuren; Leso, Marinello, Brugnara.

A disposizione Ceciliani, Schiavon, D'Amico, Zanetti, Maurizi, Consoli, Contino, Gigli.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Clara Munarini
Primo assistente: Maria Beatrice Benvenuti
Secondo assistente: Maria Giovanna Pacifico
IV Uomo: Maria Ausilia Paparo

Crediti foto: Stefano Delfrate

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor